Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma-Sampdoria 1-0: Dzeko regala i 3 punti ai giallorossi con un gran gol su assist di Karsdorp

Simone Pace

Aggiornato 03/01/2021 alle 18:10 GMT+1

SERIE A - Sotto un vero e proprio diluvio i giallorossi di Fonseca battono 1-0 la squadra di Ranieri al termine di una partita dominata dall'inizio alla fine. A decidere il match è un gran gol di Dzeko che al 72', su assist di Karsdorp, fulmina Audero con una fantastica girata di destro. In precedenza Smalling aveva colpito la traversa con un gran colpo di testa.

Edin Dzeko esulta per il gol, Roma-Sampdoria, Serie A 2020-2021, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Su un campo reso pesantissimo da un autentico diluvio, la Roma batte 1-0 la Sampdoria all'Olimpico. Primo tempo avaro di emozioni, poi nella ripresa i giallorossi di Fonseca alzano il ritmo e assediano la porta di Audero. Dopo una clamorosa traversa di Smalling, il risultato si sblocca al 74' grazie a Dzeko che, su assist di Karsdorp, pesca l'angolino con una splendida girata di prima intenzione con il destro. Grazie a questo successo la Roma rimane da sola al terzo posto in classifica. Battuta d'arresto per i blucerchiati che pagano la giornata no di Quagliarella.

Il tabellino

ROMA-SAMPDORIA 1-0
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Villar (68' Cristante), Bruno Peres; Mkhitaryan, Pellegrini (82' Carles Perez); Dzeko (87' Borja Mayoral). All.: Fonseca.
SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Yoshida (82' Leris), Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Verre (63' Damsgaard); Quagliarella (80' La Gumina). All.: Ranieri.
ARBITRO: Daniele Chiffi della sezione di Padova.
GOL: 72' Dzeko (R).
ASSIST: Karsdorp (R, 1-0).
AMMONITI: Smalling, Bruno Peres, Villar (R), Yoshida, Augello, Ekdal, Tonelli, Jankto (S).
NOTE - Recupero 0'+3'.

Classifiche e risultati

picture

Un tiro di Edin Dzeko durante Roma-Sampdoria

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

15' ROMA VICINA AL GOL! Karsdorp dalla destra serve Pellegrini che calcia di prima intenzione col sinistro dal limite dell'area: palla diretta nell'angolino basso, reattivo Audero che si tuffa e respinge.
37' CANDREVA COL DESTRO! Conclusione potente dalla distanza dell'esterno della Samp, Pau Lopez vola e alza in calcio d'angolo.
51' DZEKO SFIORA IL PALO! Cross di Bruno Peres dalla sinistra, il bosniaco colpisce di testa a centro area e spedisce il pallone a lato di un soffio. Forse Audero non ci sarebbe arrivato.
62' TRAVERSA DI SMALLING! Punizione di Pellegrini e stacco imperioso di Smalling a centro area. Audero è battuto, ma il pallone sbatte finisce sulla traversa.
67' AUDERO SU DZEKO! Incornata a botta sicura dell'attaccante della Roma, il portiere della Sampdoria si oppone con i pugni. Ora è assedio giallorosso.
72' GOOOOOOLLL DELLA ROMA! DZEKO! 1-0! Karsdporp dalla destra, traversone basso sul primo palo dove Dzeko brucia Colley e insacca nell'angolino con una perfetta deviazione con il destro. Assist di Karsdorp e Roma meritatamente in vantaggio.
75' MKHITARYAN CI PROVA! Conclusione di punta dal limite dell'area: Audero si salva in due tempi con qualche affanno.

Il momento social del match

Il migliore

Edin DZEKO - Primi 45 minuti decisamente in ombra, ma nella ripresa si sveglia e per la Samp sono dolori. Ci prova due volte di testa senza fortuna, poi estrae dal cilindro un colpo da biliardo che decide il match.

Il peggiore

Fabio QUAGLIARELLA - Pomeriggio da dimenticare. Tocca pochissimi palloni e viene letteralmente abbandonato là davanti dai compagni. Perde nettamente il duello a distanza con Dzeko.

Le pagelle

picture

Fonseca: "Zaniolo? Non entro nella sua vita privata"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità