Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sampdoria-Inter, moviola LIVE: giusti i rigori fischiati col VAR

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/01/2021 alle 17:02 GMT+1

SERIE A - Gli episodi arbitrali più discussi del match di Marassi tra i blucerchiati di Ranieri e i nerazzurri di Conte, valido per la 16esima giornata e arbitrato da Paolo Valeri della sezione di Roma 2.

Il tocco di mano di Barella sul colpo di testa di Tonelli sanzionato da Valeri col VAR

Credit Foto Twitter

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Sampdoria e Inter, valido per la 16esima giornata di Serie A, arbitrato da Paolo Valeri della sezione di Roma 2. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita di Marassi, vinto 2-1 dai blucerchiati di Ranieri.

Classifiche e risultati

La moviola LIVE di Sampdoria-Inter

11' RIGORE PER L'INTER - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Thorsby manca l'intervento a centro area e tocca il pallone con una mano. Il braccio è largo, ma Valeri lascia correre. Richiamato al VAR, rivede l'azione e fischia un calcio di rigore per l'Inter. Rigore che Sanchez sbaglia facendoselo parare da Audero.
17' MANI DI LAUTARO, MA NON È RIGORE - Conclusione di Jankto respinta con una mano da Lautaro Martinez, Valeri indica il dischetto del rigore ma il VAR corregge la sua decisione perché il tocco dell'argentino dell'Inter è fuori area. Rimane comunque il giallo per Lautaro.
22' RIGORE PER LA SAMPDORIA - Su una conclusione di Tonelli Barella respinge il pallone aiutandosi con un braccio. Valeri viene richiamato al monitor per rivedere l'azione e concede il penalty ai blucerchiati: dal dischetto Candreva trafigge Handanovic portando in vantaggio la Samp.
38' GOL DI KEITA - Grande azione di Damsgaard che va via sulla trequarti destra e crossa basso a centro area dove Keita batte Handanovic con una girata di prima intenzione con il destro. L'Inter protesta per un presunto fallo ai danni di Barella a inizio azione: per Valeri è tutto regolare, entra in campo anche Oriali (ammonito) per placare il nervosismo di Barella.
79' BARELLA RISCHIA IL ROSSO - Sugli sviluppi di un corner per l'Inter, Thorsby spazza al limite dell'area e viene steso da Barella che entra in ritardo. La panchina chiede il cartellino giallo per il centrocampista dell'Inter (già ammonito): Valeri non è dello stesso avviso.
85' AMMONITO ASKILDSEN - Trattenuta evidente su Hakimi sull'out destro poco oltre la linea di centrocampo: cartellino giallo inevitabile per il 19enne centrocampista norvegese della Sampdoria.
91' AMMONITO HAKIMI - Cartellino giallo anche per l'esterno dell'Inter che ferma irregolarmente Keita, lanciato in contropiede, e protesta troppo dopo il fischio di Valeri.
picture

Conte: "Cambio Sensi-Vidal? Stefano ci dà qualità"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità