Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Atalanta, Gasperini: "Sosta nazionali? Da 1 a 10 sono contento zero"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/03/2021 alle 15:20 GMT+1

SERIE A - Al termine della vittoria di Verona, il tecnico della Dea ha parlato ai microfoni di DAZN e Sky: "Speriamo che le nazionali non facciano scherzi e tutti tornino sani perché abbiamo sempre avuto problemi a ripartire. Rigori? Non abbiamo tante chance, c'è sempre apprensione perché non abbiamo una grande percentuale".

Gian Piero Gasperini - Atalanta - Serie A 2020-2021

Credit Foto Getty Images

Al termine della vittoria di Verona, Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di DAZN: "Indubbiamente è stata un'ottima gara da parte nostra, una reazione forte, ma non è che col Real fossimo così abbacchiati. Eravamo dispiaciuti per la prestazione della ripresa, ci siamo ributtati sul campionato con grande attenzione. Era una partita difficile, il Verona dà fastidio a tutti. La difesa a quattro? E' un mix di cose, spesso l'abbiamo adottata a gara in corso, mai dall'inizio. E' un sistema abbastanza rodato, l'abbiamo usato chiaramente anche per necessità. L'abbiamo interpretato bene. Era necessario provare Miranchuk, ha fatto una buona gara".

Zapata

"Anche quando non è al top della condizione per noi è sempre decisivo, come Muriel e gli altri. Oggi aveva qualcosa in più, finalmente ha trovato il gol".

Rigori

"Non abbiamo tante chance (ride, ndr). Ruotiamo i rigoristi, c'è sempre apprensione perché non abbiamo una grande percentuale".

Finale di stagione e nazionali

"Dobbiamo essere bergamaschi, specie nel motto mola mia. Ci sono tutte le migliori in pochi punti, siamo un po' gli intrusi. Cercheremo di lottare fino alla fine, 10 partite sono ancora molte. Speriamo che le nazionali non facciano scherzi e tutti tornino sani perché abbiamo sempre avuto problemi a ripartire".
Concetto ribadito anche a Sky: "Ora perderò 12 giocatori per le nazionali, di questo sono contento zero. Ma ci sono anche le nazionali".

Flop europeo

"Perché le italiane non vanno avanti in Europa? Un discorso difficile - continua Gasp a Sky Sport -. Dobbiamo prenderne atto. All'estero facciamo fatica. Ci sono squadre fisicamente molto preparate. La tattica è una componente che ci tiene ancora in piedi, ma non basta. Dovremo crescere in tutti gli aspetti, nei criteri di selezione e valutazione dei giocatori. Nel nostro campionato mancano gli esterni, per esempio. Dobbiamo cambiare".
picture

Gasperini: "Potevamo fare di più. Ora testa al campionato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità