Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Cagliari-Bologna 1-0: Rugani di testa, buona anche la "seconda" per mister Semplici

Stefano Fonsato

Aggiornato 03/03/2021 alle 23:55 GMT+1

SERIE A - Alla Sardegna Arena, nel ricordo di Davide Astori - a tre anni dalla sua scomparsa - il Cagliari vince 1-0 contro il Bologna, col nuovo mister Leonardo Semplici al secondo successo su altrettante partite. A decidere la contesa, il colpo di testa vincente di Daniele Rugani che al 19' insacca il suo primo centro in maglia sarda ma che viene sostituito all'intervallo per guai muscolari.

Cagliari-Bologna, Serie A 2020-2021: Daniele Rugani (Cagliari) esulta dopo il gol dell'1-0 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Alla Sardegna Arena, nel ricordo di Davide Astori - a tre anni dalla sua scomparsa - il Cagliari vince 1-0 contro il Bologna, col nuovo mister Leonardo Semplici al secondo successo su altrettante partite salendo a 21 punti in classifica. A decidere la contesa, il colpo di testa vincente di Daniele Rugani che al 19' insacca il suo primo centro in maglia sarda ma che viene sostituito all'intervallo per guai muscolari. Niente da fare per Sinisa Mihajlovic (ammonito nel finale per proteste), che alla vigilia aveva dichiarato, in vista della sua ospitata a Sanremo: "Canterò meglio insieme a Zlatan Ibrahimovic se batterò il Cagliari". Contro cui, il suo Bologna - che resta a quota 28 - ha decisamente steccato.

Il tabellino

CAGLIARI-BOLOGNA 1-0
Cagliari (3-5-2): Cragno; Klavan, Godin, Rugani (46' Ceppitelli); Nandez, Nainggolan, Duncan, Marin (79' Deiola), Zappa (82' Asamoah); João Pedro (82' Cerri), Simeone (61' Pavoletti). All.: Semplici.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Antov (75' Medel), Soumaoro, Mbaye (64' Vignato); Svanberg (75' Palacio), Dominguez (32' Schouten); Orsolini (64' Skov Olsen), Soriano, Sansone; Barrow. All.: Mihajlovic.
Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi.
Gol: 19' Rugani (C).
Assist: Marin (C, 1-0).
Note - Recupero: 2+5. Ammoniti: Nandez, Antov, Schouten, l'allenatore del Bologna Mihajlovic, Cerri.

Classifiche e risultati

Il momento social

La cronaca della partita in 10 momenti chiave

6' - JOÃO PEDRO! Colpo di testa su corner ben assestato da Marin: Dominguez è bravissimo, a Skorupski battuto, ad anticipare il tap in di Zappa!
9' - BARROW! Mancino di controbalzo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il Bologna: palla alta di poco.
13' - E' IL MINUTO NUMERO 13: TUTTI FERMI AD APPLAUDIRE DAVIDE ASTORI, a tre anni dalla sua scomparsa, datata 4 marzo 2018.
picture

3 marzo 2021, Cagliari-Bologna, Serie A: il ricordo della Sardegna Arena di Davide Astori (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

19' - SIMEONE A TU PER TU CON SKORUPSKI! La palla del Cholito, sfuggito a Soumaoro, passa, toccata dal portiere polacco, ma poi è Antov a spazzare di testa!
19' - GOL DEL CAGLIARI CON RUGANI! Colpo di testa vincente, lasciando sul posto Orsolini, su corner di Marin: 1-0, primo centro del difensore in prestito dalla Juventus in maglia rossoblù!
48' - SVANBERG! Su cross dalla destra di De Silvestri, girata al volo, in piena area, da parte dello svedese: Cragno la tiene lì.
54' - SVANBERG! Destro a giro dai 20 metri: palla fuori non di molto!
56' - SOUMAORO! Colpo di testa su corner dalla sinistra di Orsolini: Cragno alza la palla sopra la traversa.
72' - VIGNATO! Destro basso sul primo palo, con tunnel su Zappa: Cragno in presa bassa!
85' - PAVOLETTI PER VIE AEREE! Colpo di testa (su punizione dalla destra di Nandez) salvato sulla linea di Schouten. Palla che non entra di millimetri!

MVP

Marin. Traiettorie col contagiri dai calci piazzati. Suo il corner che innesca il colpo di testa vincente di Rugani.

Fantacalcio

PROMOSSO - Rugani. Gran gol, il suo primo con la maglia del Cagliari, che decide la contesa della Sardegna Arena. Perfetta scelta di tempo sul corner ben assestato di Razvan Marin. I soliti problemi muscolari, tuttavia, lo costringono al forfait all'intervallo.
picture

Daniele Rugani, Roberto Soriano, Cagliari-Bologna, Getty Images

Credit Foto Getty Images

BOCCIATO - Soriano. Irriconoscibile. L'attacco del Bologna, che dipende dalle sue giocate, risente inesorabilmente della sua giornata No. Assente.

Le pagelle

picture

Mihajlovic: "Se batto il Cagliari, canto meglio a Sanremo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità