Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Inter - Arturo Vidal: "Scudetto? Nessuna paura, è il nostro obiettivo"

Luca Stamerra

Pubblicato 26/12/2020 alle 12:10 GMT+1

SERIE A - Il cileno non ha nessuna paura di usare la parola "Scudetto". È il vero obiettivo dell'Inter ed è inutile nascondersi. Anche per questo, infatti, l'ex juventino è approdato in estate in nerazzurro. Dopo anni di Scudetti e titoli tra Juventus, Bayern Monaco e Barcellona, Vidal non vuole perdere l'appuntamento con una piacevole abitudine.

Arturo Vidal - Inter-Real Madrid - Champions League 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Contro il Verona è arrivata la 7a vittoria consecutiva. Il Milan resta davanti in classifica, ma l'Inter è solo ad un punto dalla vetta. L'imperativo di quest'anno è crederci, soprattutto vedendo gli alti e bassi della Juventus. C'è chi ancora si nasconde, credendo di poter azionare una maledizione. Non è il caso di Arturo Vidal che, dopo aver vinto lo Scudetto 4 volte con la Juventus, vuole vincere anche con i colori nerazzurri.

Classifiche e risultati

Scudetto? Nessuna paura

Non ho paura di pronunciare la parola Scudetto. È il nostro obiettivo. Ho vinto tante volte lo Scudetto, sia qui che in Germania che in Spagna. Dobbiamo lavorare tutti i giorni, pensare partita per partita e poi vedremo se siamo all’altezza per poter pensare alla vittoria del campionato. [Vidal a Sky Sport]

Uscire dalla Champions ha fatto male

È un progetto nuovo, con giocatori giovani che hanno fame di vincere qualcosa. Il momento più duro per noi e per me è stato uscire dalla Champions e dall’Europa perché vincere la Champions è un sogno, ma abbiamo ancora due obiettivi importanti e dobbiamo fare il massimo
L'eliminazione dalla Champions League ha sicuramente fatto male, ma diventa un'opportunità per il 2021. L'Inter non avrà più il doppio impegno e potrà dedicarsi solo ed esclusivamente al campionato. Un po' come fece quella prima Juventus di Conte e Vidal.
picture

Conte: "L'Inter deve lottare per vincere dei titoli ogni anno"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità