Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Inter: il prestito arriva da Oaktree, pronti 150 milioni dal fondo americano

Samuele Ragusa

Pubblicato 23/04/2021 alle 17:30 GMT+2

SERIE A - Dopo mesi di trattativa, il fondo di Chicago sarebbe pronto a stanziare i soldi necessari a far respirare l'Inter e, con lui, l'intero gruppo Suning. L'intesa tra la famiglia Zhang e il gruppo di Chicago Oaktree Capital sembra poter arrivare a breve.

Steven Zhang, Inter

Credit Foto Getty Images

La salvezza dell'Inter potrebbe arrivare dall'America: secondo quanto riportato nelle ultime ore dall'agenzia di stampa finanziaria Bloomberg, la famiglia Zhang sarebbe vicina a chiudere col fondo di Chicago Oaktree Capital Group un accordo per il prestito di 150 milioni, cifra necessaria per permettere al club nerazzurro di trovare una nuova - necessaria - solidità dal punto di vista finanziario. Il fondo americano vicino a Goldman Sachs, la banca di riferimento del gruppo Suning, sarebbe quindi pronto a ricoprire un ruolo di azionista di minoranza del club, rilevando il 30% delle quote dell'Inter, quelle - di fatto - attualmente in possesso di Lion Rock. L'intesa definitiva sembra poter essere raggiunta già nei prossimi giorni.

Ostacolo sponsor

Quello che, sempre secondo Bloomberg, avrebbe frenato le altre trattative impostate negli scorsi mesi dalla proprietà del club nerazzurro sembra essere da imputare alle sponsorizzazioni cinesi, troppo poco affidabili e - quindi - difficilmente esigibili dai potenziali investitori. Il ritorno in Italia del numero 1 interista Steven Zhang è previsto già nella prossima settimana: una visita che, oltre alla possibile festa scudetto, avrebbe come reale motivo quello di chiarire una volta per tutte la posizione economica dell'Inter, tra nuovi accordi raggiunti e progetti del club ormai sempre più vicino al traguardo scudetto.
picture

Conte: "Critiche? Il problema sono io, non l'Inter"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità