Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, l'affondo di Pietro Lo Monaco: "Mourinho? Per quanto guadagna è scarso"

Carlo Filippo Vardelli

Pubblicato 05/05/2021 alle 17:48 GMT+2

SERIE A - Il dirigente sportivo a Radio Punto Nuovo: "Io posso essere solidale con la scelta della Roma, ma si stanno prendendo una bella gatta da pelare. Su Mourinho ho espresso il mio parere in tante circostanze: per me, in relazione ai soldi che prende, è scarso".

Mourinho utolsó torinói megmozdulása sem sikerült szépre

Credit Foto Eurosport

A Radio Punto Nuovo è intervenuto Pietro Lo Monaco, dirigente sportivo, nell'ambito della notizia che ha scosso l'intera Serie A: l'arrivo di José Mourinho alla Roma. "Prendo atto di questa scelta della Roma. Potrebbe anche essere plausibile e fare calcio a Roma è difficile sotto tanti aspetti: non è un caso che l'ultimo scudetto è stato vinto con un uomo di grande personalità come Fabio Capello. Questa proprietà vuole arrivare in alto, ha deciso di prendere Mourinho; ho espresso il mio parere su di lui in tante circostanze: per me, in relazione ai soldi che prende, è scarso e non è un allenatore che esprime concetti tecnico-tattici che un allenatore importante deve dare alla propria squadra. Mi pare che gli ultimi risultati di Mourinho ne siano una dimostrazione lampante".
picture

Pietro Lo Monaco, 2012

Credit Foto Getty Images

"Con Mou i Friedkin prendono una bella gatta da pelare..."

"Io posso essere solidale con la scelta della Roma, ma si stanno prendendo una bella gatta da pelare. La società ha bisogno di immagine: chi prende Mourinho prende tutti gli annessi e connessi. La Roma si appresta ad una rivoluzione, e l'Inter del Triplete ha pianto per anni gli effetti di Mourinho. Se la Roma ha tutti questi soldi, allora hanno fatto la scelta che hanno ritenuto più giusta. Una cosa positiva è che Mourinho potrebbe isolare la squadra, ma i Friedkin devono fare una rosa all'altezza mettendo mano al portafoglio".
picture

Come cambia la Roma con José Mourinho

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità