Inter-Torino, match dell'ottava giornata della Serie A 2020-2021, andato in scena allo stadio Meazza di Milano, si è concluso col punteggio di 4-2. Gara arbitrata da La Penna. L'Inter di Antonio Conte, in virtù di questo risultato, sale a quota 15 punti e al quinto posto in classifica mentre il Torino di mister Marco Giampaolo (fuori causa e sostituito da Conti in panchina in quanto positivo al coronavirus) non muove la classifica e resta 18esimo ad appena 5 punti. Partita scoppiettante con Zaza e Ansaldi (su rigore) per lo 0-2 granata, prima della rimonta dell'Inter con Sanchez, Lukaku (doppietta, gol del 3-2 su rigore) e Lautaro. Di seguito le pagelle dell’incontro per scoprire insieme ai voti dei nostri giornalisti i promossi e i bocciati del match, informazioni utili anche per farvi una prima idea se giocate a qualsiasi Fantacalcio.

Le pagelle dell'Inter

Serie A
Conte: "L'Inter non è ancora una grande squadra"
22/11/2020 A 16:49

Samir HANDANOVIC 6 - Questa volta non ha colpe sui due gol subiti e compie anche una buona parata su Zaza.

Danilo D'AMBROSIO 5,5 - Dietro fatica a contenere le folate dei granata. Sacrificato nella ripresa (dal 65' Milan SKRINIAR 6 - Mette ordine al reparto per una difesa a 4 più nelle sue corde).

Andrea RANOCCHIA 5 - Male in impostazione, soffre moltissimo dietro. Non ci siamo (dal 74' Stefan DE VRIJ 6 - Porta palla e dà una bella svolta anche lui alla difesa).

Alessandro BASTONI 5 - Il gol di Zaza arriva dalla sua parte, poco prima rischia la frittata grossa sempre sul centravanti granata. In affanno.

Achraf HAKIMI 5,5 - Irriconoscibile rispetto ai tempi del Borussia Dortmund. Pasticcia in impostazione, non salta l'uomo, cresce solo nel finale e si procura il rigore.

Arturo VIDAL 6 - Vince buoni duelli nei momenti decisivi della partita. Prima era in apnea in fase di interdizione, meglio negli inserimenti.

Roberto GAGLIARDINI 5 - Si fa sentire poco a centrocampo. Tocca pochi palloni e quasi mai ha il pallino del gioco (dal 65' LAUTARO MARTINEZ 7 - Entra, fa sentire il suo peso in attacco e in tandem con Lukaku fissa il 4-2).

Ashley YOUNG 5 - Lotta e sforna un paio di buoni cross, ma si fa schiacciare fisicamente e non fa la differenza. Pasticcia nel rigore dello 0-2 (dal 74' Ivan PERISIC 6,5 - Inventa il pallone da cui nasce il 4-2. Buona intuizione).

Nicolò BARELLA 7 - Tanta corsa, contrasti e qualità. Il faro del centrocampo.

Romelu LUKAKU 8 - L'anima, la personalità, il carisma. Suona la carica propiziando l'1-2, segna il facile 2-2, sigla il 3-2 su rigore e regala l'assist del 4-2. What else?

Alexis SANCHEZ 6,5 - Parte male, perde un pallone sanguinoso, ma poi si fa perdonare. Mette a referto un gol e un assist cambiando marcia per l'uno-due che fa partire il ribaltone (dall'86' Radja NAINGGOLAN s.v.).

All. Antonio CONTE 6 - Reazione e vittoria di rabbia ma sono tutti d'accordo, lui compreso. Quest'Inter non è ancora una grande squadra e mercoledì contro il Real Madrid non si può sbagliare.

Romelu Lukaku e Lautaro Martinez - Inter-Torino Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Torino

Salvatore SIRIGU 6 - Obiettivamente quante responsabilità ha sui quattro gol? Poche, anzi nessuna. Martellato.

LYANCO 6 - Regge la difesa con i tempi giusti e intervenendo in anticipo. Prestazione da non buttare.

Nicolas NKOULOU 5 - Grave errore, decisivo in negativo sul rigore del 3-2 dell'Inter. Leggerezza.

Gleison BREMER 6 - Ottimo primo tempo, poi nell'imbarcata ci capisce poco anche lui.

Wilfried SINGO 7 - Largo a destra fa veramente una bellissima figura. Per Young sono guai seri.

Soualiho MEITE' 6,5 - Preciso in mezzo e che lusso quel tacco per lo 0-1. Assist di grande livello.

Tomas RINCON 5,5 - Perde il pallone che porta all'1-2 dell'Inter. El General sbaglia quando non dovrebbe (dall'85' Simone EDERA s.v.).

Karol LINETTY 5,5 - Si propone ma trova poca qualità nelle giocate. A volte ha l’opportunità di alimentare ripartenze pericolose ma non trova il guizzo giusto.

Il gol di Zaza in Inter-Torino

Credit Foto Getty Images

Cristian ANSALDI 6,5 - Al Meazza si fa rimpiangere. Conosce bene quel campo e sul rigore dello 0-2 non esulta. A sinistra a tratti fa impazzire Hakimi e D'Ambrosio.

Simone VERDI 6,5 - Dai suoi piedi nascono geometrie perfette, come sull'assist per Zaza, ma un infortunio lo priva della ribalta (dal 42' Federico BONAZZOLI 5,5 - Decisamente meno brillante del compagno).

Simone ZAZA 6,5 - Sbaglia un gol ma si fa perdonare. Insomma, la chance per il forfait di Belotti, improvvisa e rara, la sfrutta a dovere (dal 93' Vincenzo MILLICO s.v.).

Zaza segna a San Siro contro l'Inter

Credit Foto Getty Images

All. Francesco CONTI (indisponibile per Covid Marco Giampaolo) 5,5 - Il Toro, nonostante le assenze, non demerita. Le rimonte subite, però, devono far riflettere tutti.

Conte: "L'Inter pensa da grande, c'è fiducia"

Serie A
Inter, Lukaku: "Non possiamo soffrire così"
22/11/2020 A 16:24
Serie A
L'Inter torna Pazza e vincente: da 0-2 a 4-2 al Torino
22/11/2020 A 16:00