Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Milan-Sassuolo 1-2: gol di Calhanoglu e doppietta di Raspadori

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/04/2021 alle 21:32 GMT+2

SERIE A - Clamoroso al Meazza. I rossoneri, in vantaggio grazie a una magia di Calhanoglu al 30', subiscono la rimonta del Sassuolo che si impone grazie alla doppietta di uno scatenato Raspadori.

Krunic sconsolato dopo il gol di Raspadori in Milan-Sassuolo - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Clamoroso a San Siro. Il Milan perde 2-1 contro il Sassuolo e vede complicarsi la corsa verso la qualificazione alla prossima Champions. In vantaggio grazie a una magia di Calhanoglu al 30', i rossoneri di Pioli subiscono la rimonta del Sassuolo che si impone grazie alla doppietta di uno scatenato Raspadori, a segno al 76' e all'83'. Un ko pesantissimo per il Milan che, dopo giocato una buona gara per un'ora, crolla nei minuti finali sotto i colpi della squadra allenata da De Zerbi, alla terza vittoria di fila.

Classifiche e risultati

Il tabellino

MILAN-SASSUOLO 1-2
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria (86' Kalulu), Kjaer, Tomori, Dalot; Meité (86' Brahim Diaz), Kessié; Saelemaekers (86' Castillejo), Calhanoglu (73' Krunic), Rebic (73' Mandzukic); Leao. All.: Pioli.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur (64' Toljan), Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang (72' Maxime Lopez), Locatelli; Berardi, Djuricic (63' Traoré), Boga (83' Haraslin); Defrel (63' Raspadori). All.: De Zerbi.
ARBITRO: Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata.
GOL: 30' Calhanoglu (M), 76', 83' Raspadori (S).
ASSIST: Saelemaekers (M, 1-0), Toljan (S, 1-1).
AMMONITI: Djuicic (S).
NOTE - Recupero 1'+3'.
picture

Hakan Calhanoglu, Milan, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 8 momenti chiave

13' SASSUOLO VICINO AL GOL! Tacco di Djuricic a smarcare Boga che spara col destro da due passi: Donnarumma c'è e respinge! Grande occasione per gli emiliani.
30' GOOOOOOOLLLL DEL MILAN! CALHANOGLU! 1-0! Sventagliata di Saelemaekers a cercare Calhanoglu in area, tutto decentrato sulla sinistra: il turco controlla, prende la mira e lascia partire un fantastico destro a giro che si insacca sotto l'incrocio. Consigli vola ma non può arrivarci. Assist di Saelameakers. Milan in vantaggio!
43' OCCASIONE SASSUOLO! Djuricic per Berardi che può calciae col sinistro da ottima posizione: bravissimo Dalot a entrare in tackle scivolato e a respingere in corner la conclusione dell'attaccante del Sassuolo.
55' MILAN VICINO AL 2-0! Rebic lavora un buon pallone al limite e lo appoggia per l'accorrente Saelemaekers: il belga lascia partire un bel destro dal limite, Consigli ci arriva e respinge in tuffo.
61' CALHANOGLU IMPEGNA CONSIGLI! Il centrocampista turco del Milan riceve palla da Dalot e spara con il destro dal limite: ancora attento Consigli che respinge con i pugni.
76' GOOOOOLLLLL DEL SASSUOLO! RASPADORI! 1-1! Grande giocata di Raspadori che allarga a destra per Toljan, il difensore mette in mezzo un rasoterra forse leggermente deviato da Dalot, sul pallone si avventa lo stesso Raspadori che batte Donnarumma da due passi col sinistro. Assist di Toljan. Di nuovo parità al Meazza!
83' GOOOOLLLLLL DEL SASSUOLO! ANCORA RASPADORI! 1-2! Raspadori allarga per Berardi che gli ridà il pallone in area. L'attaccante del Sassuolo si beve Tomori e lascia partire un destro a incrociare angolatissimo: palo-gol! Tutto ribaltato a San Siro.
84' SASSUOLO VICINO AL 3-1! Haraslin entra in area a calcia, Donnaumma si oppone poi in qualche modo Kjaer spazza. Milan in confusione!
picture

Raspadori a segno in Milan-Sassuolo - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il momento social

Il migliore

Giacomo RASPADORI 8 - Doppietta sensazionale, prima col sinistro e poi col destro. Spacca la partita e manda in tilt la difesa del Milan che, prima del suo ingresso, aveva sofferto pochissimo.

Il peggiore

Rafael LEAO - Quando accelera sembra dover spaccare il mondo, ma il più delle volte sbatte contro i difensori del Sassuolo. Un solo tiro in porta e nemmeno tanto pericoloso. Non è una prima punta, è vero. Ma deve fare di più.
picture

De Zerbi: "Superlega colpo di Stato. Forse al Sassuolo siamo cog*****"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità