Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A: obiettivo stadi aperti ai tifosi al 50% da fine agosto per inizio campionato 2021-22

Simone Pace

Pubblicato 15/05/2021 alle 11:36 GMT+2

SERIE A - Secondo la Gazzetta dello Sport l'accelerata sul fronte vaccinazioni potrebbe portare a una importante riapertura (seppure ancora parziale) degli stadi ai tifosi in concomitanza con l'inizio del campionato 2021-22. La finale di Coppa Italia e gli Europei saranno test molto indicativi in questo senso.

Lo stadio di San Siro a Milano senza tifosi

Credit Foto Getty Images

Il piano vaccinale che in questi giorni sta facendo registrare uno scatto in avanti fa ben sperare anche il mondo dello sport e del calcio in particolare. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, si fa sempre più strada l'ipotesi di aprire gli stadi ai tifosi nella misura del , ovvero da quando inizierà il campionato 2021-22. L'orizzonte temporale non è così immediato e una certa prudenza nelle previsioni è doverosa: una prima tappa importante sarà quella dell'1 giugno, giorno a partire dal quale l'apertura degli impianti sportivi al pubblico sarà generalizzata seppure con limiti numerici ancora piuttosto stringenti (massimo mille persone per eventi all'aperto, non più di 500 al chiuso).

Il bilancio definitivo dopo gli Europei

Saranno fondamentali da questo punto di vista i test in occasione della finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta e gli Europei in estate. In occasione della sfida tra i bianoneri e la Dea, il Mapei Stadium di Reggio Emilia ospiterà 4300 spettatori, mentre le 4 partite di Euro 2020 in programma all'Olimpico (le tre dell'Italia nella fase a gironi più un quarto di finale) potranno essere viste dal vivo da 16mila persone. A metà luglio, quindi, sarà possibile fare il punto della situazione con dati più solidi, nella speranza che il piano vaccinale prosegua senza intoppi. A quel punto potrebbe essere dato il via libera alle società per la riapertura della campagna abbonamenti.
picture

Gravina: "Un grazie al Governo per gli Europei"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità