Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Pioli presenta Milan-Sassuolo: "Superlega? Mio obiettivo è riportare Milan tra prime 4"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/04/2021 alle 15:09 GMT+2

SERIE A - Nella conferenza stampa di vigilia di Milan-Sassuolo, Stefano Pioli glissa sulla scottante questione Superlega e risponde così a chi gli chiede se i rossoneri nella prossima stagione giocheranno la Champions League o il nuovo torneo a numero chiuso delle 12 big: "Il club mi ha chiesto di pensare solo al lavoro e al nostro obiettivo. Poi valuteremo cosa succederà in futuro".

Pioli - Milan-Atalanta - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Da domenica notte, quando è uscito il comunicato della Superlega, il mondo del calcio europeo non è più lo stesso e può accadere che un crocevia importante per la stagione del Milan e per la qualificazione in Champions League come Milan-Sassuolo, diventi tutto a un tratto molto meno interessante. Già perché il Milan figura tra i club ‘scissionisti’ che hanno mollato l’ECA per fondare questa nuovo torneo che promette di salvare il mondo del calcio e dargli nuovo lustro, e la qualificazione Champions diventa tutto a un tratto svuotato di significato dato, che come da ultimatum di UEFA, FIFA e federcalcio estere, i 12 club fondatori della Superlega rischiano di essere estromessi da tutte le competizioni nazionali ed internazionali. Stefano Pioli schiva la tempesta di domande sulla Superlega e spiega perché, a prescindere da quale sarà il futuro del Milan in Europa.
"Il club mi ha chiesto di pensare solo al lavoro e al nostro obiettivo. Poi valuteremo cosa succederà in futuro, non è il momento di pensare ad altro. Il Milan giocherà la Champions o la Superlega nel 2021-2022? Negli ultimi anni il Milan non è mai arrivato nelle ultime quattro. Sarebbe un traguardo importante, vorrebbe dire che siamo cresciuti nell'ultimo anno. Quindi l'obiettivo c'è ed è assolutamente importante. Il futuro nessuno lo può prevedere, ma io non sono la persona indicata per parlarne”.

Classifiche e risultati

"Ibra, Bennacer e Calhanoglu in dubbio"

"Abbiamo qualche problemino di formazione, ma vedremo di capire tutto meglio domani. Mi riferisco a Ibra, Bennacer, Calha e Theo. Benaccer e Calha. Bennacer e Calha hanno preso delle contusioni alla caviglia nell'ultima partita, Ibra e Theo invece hanno un affaticamento muscolare. Vediamo se recupereranno Manduzkic? Ha fatto bene quando è entrato, ha fatto sentire la sua presenza. Non ha ancora un minutaggio completo, ma credo molto in lui. Ci darà un apporto importante. Ha fatto tanto nel nostro percorso, ha avuto un calo fisiologico. Non è ancora al 100%, ma presto lo sarà. Romagnoli titolare? Ha fatto tanto nel nostro percorso, ha avuto un calo fisiologico. Non è ancora al 100%, ma presto lo sarà".
picture

Pioli, Ibrahimovic - Milan-Torino - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

"Donnarumma è sereno e concentrato"

"Lo vedo sereno e concentrato. Ci sta ogni tanto un piccolo errore, ma non dimentichiamo tutte le cose buone che ha fatto in questa stagione. Qui pensiamo solo alla partita di domani e a raggiungere il nostro obiettivo, di altro di parla solo all'esterno. Ad oggi abbiamo gli stessi punti della fine dell'anno scorso, abbiamo giocato tante partite anche in Europa, quindi la crescita della squadra è evidente. Dobbiamo pensare solo a fare il massimo da qui alla fine".
picture

Superlega, la guida: tutto quello che c'è da sapere in 90''

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità