Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A Verona-Sampdoria 1-2: Ekdal-Verre fanno felice Ranieri, Zaccagni non basta. Espulso Barak

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/12/2020 alle 00:35 GMT+1

SERIE A - Al Bentegodi Ekdal trova il jolly da fuori area e nella ripresa è Verre, su intuizione di Ferrari, a segnare il gol dell'ex in contropiede. Zaccagni accorcia su rigore ma non basta. Barak, per un fallo molto brutto su La Gumina, si fa espellere nel recupero rischiando una pesante squalifica.

Albin Ekdal - Verona-Sampdoria - Serie A 2020-2021

Credit Foto Getty Images

Verona-Sampdoria, match della 12esima giornata della Serie A 2020-2021, andato in scena allo stadio Bentegodi, si è concluso col punteggio di 1-2. Gara arbitrata da Ros della Sezione di Pordenone. La Sampdoria, in virtù di questo risultato, sale a quota 14 punti e raggiunge l'Udinese mentre il Verona di mister Ivan Juric resta a quota 19 al settimo posto. Ranieri fa il colpaccio e ritrova i tre punti dopo sei partite. Alla fine del primo tempo, Ekdal trova il jolly da fuori area e nella ripresa è Verre, su intuizione di Ferrari, a segnare il gol dell'ex in contropiede. Damsgaard sbilancia Ruegg e provoca il rigore dell'1-2 definitivo, trasformato da Zaccagni. L'Hellas, un po' scarico dopo la vittoria dell'Olimpico, non crea occasioni nitide e Barak, per un fallo molto brutto su La Gumina, si fa espellere nel recupero rischiando una pesante squalifica.

Il tabellino

Verona-Sampdoria 1-2
Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Faraoni, Dawidowicz (88' Gunter), Ceccherini (39' Lovato); Dimarco, Barak, Veloso (61' Tameze), Lazovic (61' Ruegg); Zaccagni, Salcedo; Di Carmine (61' Colley). Allenatore: Ivan Juric.
Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Ferrari, Tonelli, Colley, Augello; Jankto (76' Leris), Ekdal, Adrien Silva, Damsgaard; Verre (70' Ramirez); La Gumina. Allenatore: Claudio Ranieri.
Arbitro: Riccardo Ros della Sezione di Pordenone
Gol: 41' Ekdal (S), 54' Verre (S), 70' rig. Zaccagni (V)
Assist: Ferrari
Ammoniti: Verre, Tonelli, Faraoni, Damsgaard, Salcedo, Adrien Silva
Espulso: Barak al 94' per condotta violenta
Recupero: 2' + 4'

Classifiche e risultati

La cronaca in 7 momenti chiave

24' - La Gumina si fa trovare pronto sul primo palo di testa, Silvestri è attento e dice di no. La Samp, dopo aver sofferto, trova un'occasione nitida per lo 0-1.
35' - Che penetrazione di Barak, si ritrova solo davanti ad Audero che è bravissimo e gli chiude lo specchio. Che occasione! Bravissimo Audero!
41' - GOL DELLA SAMPDORIA - Dai 25 metri Ekdal trova un destro che muore nell'angolino. Gol bellissimo dello svedese sul rilancio sbagliato da Dawidowicz che gli regala il pallone sulla pressione di Jankto. Non c'è assist.
54' - GOL DELLA SAMPDORIA - Ferrari pesca Verre in contropiede con un suggerimento in profondità, Verre salta Lazovic e insacca contro la sua ex squadra. Che buco del Verona che ha preso gol da angolo a suo favore!
69' - RIGORE PER IL VERONA! Ferrari si fa saltare, al centro irrompe Ruegg e Damsgaard da dietro lo sbilancia: Ros non ha dubbi e ammonisce il classe 2000.
70' - GOL DEL VERONA - Zaccagni spiazza Audero.
94' - Ros richiamato dalla sala VAR: espulsione inevitabile di Barak che commette un fallo gratuito e violento su La Gumina. Dovrà scontare parecchie giornate di squalifica.

Il momento social

MVP

Albin Ekdal. Il secondo gol in stagione dopo quello al Milan è una perla. Destro dai 25 metri imprendibile anche per Silvestri. La prodezza dello svedese spiana la strada alla Sampdoria.

Fantacalcio

Promosso Valerio Verre. Il gol dell'ex è un gioiello per la sicurezza con cui mette a sedere Lazovic prima di calciare. Esultanza sobria, ma la soddisfazione resta così come i tre punti.
Bocciato Antonin Barak: rovina la prestazione con un fallo senza senso e molto violento su La Gumina nel recupero. Peccato perché nel primo tempo si era fatto vedere con una pregevole penetrazione condita da qualche rimpallo favorevole e frenata solo da un super Audero. Ora rischia una squalifica gravosa.

Le pagelle

picture

Rossi incubo del Brasile: quando fu cacciato da un taxi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità