Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Skriniar: "Conte vuole vincerle tutte, specie Juventus-Inter. Il mio futuro? Rimango qui"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/05/2021 alle 12:37 GMT+2

SERIE A - Il difensore centrale dell'Inter parla al portale slovacco Sport Aktuality: "Sono contento che tutto sia cambiato rispetto alla fine della scorsa stagione, a quel tempo non ero titolare a e come squadra abbiamo perso nella finale dell'European League. Adesso ho giocato regolarmente e abbiamo vinto lo scudetto. Se rimarrò il prossimo anno? Certamente sì".

Milan Skriniar in azione con la maglia dell'Inter - Stagione 2020-21

Credit Foto Getty Images

"Dopo la vittoria dello Scudetto Conte ha subito sottolineato che dovevamo goderci una piccola festa, ma che avevamo ancora da gestire quattro partite difficili. Questa è anche la dimostrazione della sua mentalità. Sicuramente cambierà la formazione, ma vorrà vincere tutte le gare. Soprattutto a Torino, in terra bianconera". Intervistato dal portale slovacco Sport Aktuality, Milan Skriniar mette le cose in chiaro e ribadisce che l'Inter non è affatto priva di stimoli per questo finale di stagione, anzi. Antonio Conte vuole una squadra concentrata fino all'ultima giornata. E sul suo futuro: "Le voci ci sono state e ci saranno sempre, ma non le ho mai commentate né ho voluto dare loro troppo risalto. Voglio finire la stagione e prepararmi per gli Europei. Se rimarrò all'Inter il prossimo anno? Certamente sì."

Sulla sua stagione

"Sono stato positivo al Covid per 21 lunghi giorni, ma apprezzo ancora di più il fatto che subito dopo il recupero l'allenatore mi abbia rimesso nella formazione titolare. Sono contento di avere ripagato la sua fiducia e che tutto sia cambiato rispetto alla fine della scorsa stagione. A quel tempo non ero titolare e avevamo perso la finale di Europa League".

Il fattore Conte

"Ha vinto molto anche nei club precedenti, ora ha vinto lo Scudetto con l'Inter. Con lui tutto è girato alla grande. Nella sua prima stagione siamo arrivati ​​in finale di Europa League e in Serie A siamo arrivati ​​secondi alle spalle della Juventus. Nel secondo anno abbiamo vinto".

Sul tandem Lukaku-Lautaro

"Il gioco dell'Inter si basa sugli attaccanti, ma anche la difesa è importante. Abbiamo vinto tante partite con un gol subito, in molte abbiamo tenuto la porta inviolata. Tutta la squadra deve essere elogiata, anche i centrocampisti che lavorano e corrono molto".
picture

Inter, sei pronta per Mourinho vs Conte? Amici mai

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità