Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Torino-Lazio 3-4: i gol di Immobile e Caicedo al 96' e al 98'

Stefano Fonsato

Aggiornato 01/11/2020 alle 18:14 GMT+1

Un finale di partita pazzesco, all'Olimpico-Grande Torino, consegna tre punti alla Lazio che s'impone al 98' dopo aver subito la rete del 3-2 avversario all'87' con Lukic. Un rigore (contestato) di Immobile e il tunnel di Caicedo su Sirigu al 98' fissano il risultato sul 3-4. Tante polemiche arbitrali e un Marco Giampaolo sempre più in bilico sulla panchina granata.

Milinkovic-Savic esulta in Torino-Lazio

Credit Foto Getty Images

Un finale di partita pazzesco, all'Olimpico-Grande Torino, consegna tre punti alla Lazio che s'impone al 98' dopo aver subito la rete del 3-2 avversario all'87' con Lukic. Un rigore (contestato) di Immobile e il tunnel di Caicedo su Sirigu al 98' fissano il risultato sul 3-4. Tante polemiche arbitrali che si mescolano a veri e proprio "orrori difensivi" (da ambedue le parti) e un Marco Giampaolo sempre più in bilico sulla panchina dei granata, che si vedo nuovamente rimontati nel finale in rapida successione (come contro il Sassuolo) e ancorati sul fondo della classifica a 1 punto. Lazio che, dopo una settimana difficilissima (tra impegno Champions e problemi con le tante assenze) balza così a quota 10.
picture

Belotti e Parolo in Torino-Lazio

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

TORINO-LAZIO 3-4
Torino (4-3-1-2): Sirigu; Vojvoda (70' Singo), Bremer, Lyanco, Rodriguez; Meïté, Rincon, Linetty; Lukic; Verdi (71' Nkoulou), Belotti (76' Bonazzoli). All.: Giampaolo.
Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Hoedt, Acerbi; Patric, S. Milinkovic-Savic, Parolo (46' Lucas Leiva), Andreas Pereira (46' Akpa Akpro), Fares (81' Cataldi); Correa (73' Caicedo), Muriqi (57' Immobile). All.: S. Inzaghi.
Arbitro: Daniele Chiffi di Padova.
Gol: 15' Andreas Perira (L), 19' Bremer (T), 25' rig. Belotti (T), 49' S. Milinkovic-Savic (L), 87' Lukic (T), 96' rig. Immobile (L), 98' Caicedo (L).
Assist: Patric (L, 0-1), Verdi (T, 1-1), Hoedt (L, 3-4).
Note - Recupero: 1+10. Ammoniti: Andreas Pereira, Hoedt, Immobile, Caicedo.

La cronaca della partita in 12 momenti chiave

15' - GOL DELLA LAZIO CON ANDREAS PEREIRA! Splendida azione dei biancocelesti: grande assist di Muriqi dalla sinistra per Patric, abile ad appoggiare di prima intenzione per l'ex Manchester United il quale, di controbalzo, manda all'angolino: 0-1!
18' - LINETTY SGUSCIA DENTRO L'AREA E CONCLUDE RASOTERRA! Grandissima respinta di Reina, coi piedi!
19' - GOL DEL TORINO CON BREMER! Tuffo di testa del difensore brasiliano all'angolino su preciso cross dalla bandierina di Verdi: 1-1!
22' - PATRIC AL VOLO SOTTOPORTA! Palla alta sul bel cross dalla sinistra di Lazzari: ancora una volta, difesa granata in bambola!
25' - GOL DEL TORINO CON BELOTTI SU RIGORE! Penalty concesso per uno sgambetto in area di Andreas Pereira proprio sul Gallo che, dal dischetto, calcia il "rigore della paura", potente, centrale e pure toccato col piede da Reina. La palla però entra ed è 2-1!
picture

Andrea Belotti - Torino-Lazio Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

38' - VERDI A TERRA IN AREA DOPO UN CONTRASTO CON LUIZ FELIPE! L'arbitro Chiffi va al check, ma poi lascia correre.
49' - GOL DELLA LAZIO CON MILINKOVIC-SAVIC! Punizione vincente (conquistata da Correa) del "Sergente", che dal limite lascia partire il destro angolato, prendendo in contropiede Sirigu, sorpreso sul proprio palo: 2-2!
picture

Milinkovic-Savic esulta in Torino-Lazio

Credit Foto Getty Images

55' - PALO A PORTA VUOTA DI VERDI! Incredibile chance gettata alle ortiche dal Torino, da due passi, su assista dalla sinistra di Belotti! Incredibile!
59' - GIRATA DI AKPA APRO IN PIENA AREA! La palla sta per insaccarsi a Sirigu battuto ma Vojvoda salva sulla linea!
87' - GOL DEL TORINO CON LUKIC! Incredibile nefandezza difensiva per la Lazio! Hoedt lascia scorrere il pallone sugli sviluppi di una rimessa laterale, l'ex Levante va a spalla contro spalla, scarta Reina e insacca rasoterra: 3-2!
90'+5 - GOL DELLA LAZIO SU RIGORE CON IMMOBILE! Penalty assegnato dopo il VAR-check dopo una girata sottoporta di Caicedo e un presunto tocco col braccio di Nnkouloi. Tantissime proteste da parte dei granata. Dal dischetto, Immobile, da subentrato, spiazza Sirigu e fa 3-3!
90'+8 - GOL DELLA LAZIO CON CAICEDO! INCREDIBILE FINALE DI PARTITA! Sugli sviluppi di un calcio di punizione da metà campo e sponda aerea di Hoedt, Caicedo prende palla e la fa passare sotto le gambe di Sirigu: 3-4!

MVP

S. Milinkovic-Savic. Scatenato a metà campo, oltre a sorprendere Sirigu su punizione dal limite in occasione del 2-2, è il riferimento numero uno della Lazio in zona nevralgica.

Fantacalcio

PROMOSSO - Lukic. Grinta a tutto spiano dell'ex Levante, che attacca ogni pallone, anche quello dell'illusorio 3-2 all'87', quando lo soffia sotto il naso di Hoedt sugli sviluppi di una rimessa laterale difensiva biancoceleste.
BOCCIATO - Sirigu. Pesantissime responsabilità sia sulla punizione di Sergej Milinkovic-Savic che sul gol finale di Caicedo, in cui viene battuto addirittura in tunnel.

Le pagelle

Il momento social

picture

Inzaghi: "Lazio, che impresa! Difficile sognarla gara così"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità