Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amichevole Nizza-Milan 1-1: Giroud in gol al debutto in rossonero

Simone Pace

Aggiornato 31/07/2021 alle 22:32 GMT+2

AMICHEVOLI - La squadra di Pioli pareggia all'Allianz Riviera e deve ringraziare l'attaccante francese che, ell'esordio, firma la rete dell'1-1 con una grande incornata su assist di Castillejo. In precedenza erano stati i francesi di Galtier a portarsi in vantaggio grazie a un calcio di rigore trasformato a inizio ripresa da Gouiri.

Olivier Giroud esulta dopo il gol nell'amichevole Nizza-Milan - Stagione 2021-22

Credit Foto Getty Images

Inizia con un gol l'avventura di Olivier Giroud con la maglia del Milan, che in amichevole pareggia 1-1 a Nizza. L'attaccante francese, gettato nella mischia da Pioli al 60' con i rossoneri sotto di un gol, ci mette 5 minuti a lasciare il segno: incornata vincente su punizione di Castillejo per la rete che evita la sconfitta al Milan.

Pobega titolare, Theo Hernandez pericoloso

All'Allianz Riviera Pioli dà fiducia a Pobega, schierato nei due di centrocampo in coppia con Tonali, e schiera in porta Maignan (alla prima da titolare). Leao unica punta con Saelemaekers, Diaz e Krunic alle sue spalle. Primo tempo giocato con buona intensità, ma di occasioni vere e proprie se ne contano poche. Theo Hernandez va vicino al gol su punizione al 17': il suo sinistro esce di un soffio sopra l'incrocio di pali. La risposta del Nizza è affidata a una punizione di Gouiri al 23': Maignan battuto, ma a salvare il portiere del Milan è il palo. Poco prima del riposo Leao cade in area e chiede un rigore, ma il direttore di gara lascia correre.
picture

Theo Hernandez in azione nell'amichevole Nizza-Milan - Stagione 2021-22

Credit Foto Getty Images

Nizza avanti su rigore, poi ci pensa Giroud

A inizio ripresa l'episodio che indirizza la partita. Ndoye supera Krunic in area e finisce a terra. Per l'arbitro è rigore: sul dischetto si presenta Gouiri che non sbaglia e porta in vantaggio il Nizza. Allo scoccare dell'ora di gioco Pioli cambia volto alla squadra e inserisce, tra gli altri i neo acquisti Giroud e Ballo-Touré. Ed è proprio l'attaccante francese ex Chelsea a pareggiare i conti al 65' con un gran colpo di testa su punizione scodellata in area da Castillejo. Finale con qualche brivido per un'uscita non impeccabile di Tatarusanu, ma il risultato non cambia più: è 1-1.
picture

KESSIÉ TRASCINA LA COSTA D'AVORIO: SUPER-GOL CONTRO L'ARABIA SAUDITA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità