Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A 2021-22 - Napoli-Juventus, preoccupano le condizioni di Insigne: trauma contusivo al ginocchio

Luca Stamerra

Pubblicato 11/09/2021 alle 22:29 GMT+2

SERIE A - La vittoria contro la Juventus ha fatto grande la serata per il Napoli e per i napoletani, ma c'è un però. Preoccupano infatti le condizioni di Lorenzo Insigne uscito a 20 minuti dal termine per una botta al ginocchio. Per ora è stato riscontrato solo un trauma contusivo, ma ci vorranno degli esami strumentali per conoscere meglio lo stato di forma del giocatore.

Lorenzo Insigne a duello con Kulusesvki durante Napoli-Juventus - Serie A 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Il Napoli ha trovato una straordinaria vittoria contro la Juventus, restando così a punteggio pieno in classifica. Un 2-1 che dà fiducia alla squadra di Spalletti, anche se c'è un piccolo neo nella serata degli azzurri: l'infortunio di Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli, infatti, è stato sostituito a partita in corso per un problema al ginocchio. I primi esami effettuati hanno riscontrato solo un trauma contusivo al ginocchio destro, ma serviranno esami strumentali per avere le idee più chiare.

Classifiche e risultati

Insigne è stato infatti sostituito al 73' da Spalletti che lo ha tolto dal campo per inserire Zielinski. Non un cambio di natura tecnica, in quel momento le due squadre erano ferme sull'1-1, ma è stato un cambio di natura fisica, considerando che Insigne aveva subito un colpo al ginocchio.
Il capitano del Napoli verrà rivalutato nelle prossime ore per capire l'esatta entità dell'infortunio e per capire se potrà esserci anche lui nel debutto in Europa League contro il Leicester City. Sarà un momento molto importante per la stagione degli azzurri che da qui alla prossima pausa per Nazionali di ottobre deve cercare di incamerare più punti in classifica. Possibilmente tutti visto il calendario: il Napoli affronterà nell'ordine Udinese, Sampdoria, Cagliari e Fiorentina.
picture

Serie A 2021-22, le 20 formazioni tipo dopo il calciomercato

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità