In attesa della prima amichevole ufficiale, in programma sabato 16 luglio in Germania contro il Colonia, il Milan ha scaldato i motori regolando per 3-0 il Lemine Almenno, formazione di Eccellenza, in una sgambata di 60 minuti. Il presidente rossonero, Paolo Scaroni, ha parlato al margine della partitella, annunciando colpi di mercato di spessore in arrivo.
"Sono sicuro che succederanno cose importanti nei prossimi giorni. Mi aspetto che Maldini e Massara portino avanti i loro progetti e le loro strategie di mercato. A Milanello ho trovato grande entusiasmo. Pioli è sempre carico. I giocatori stanno rientrando dalle ferie. Venerdì saremo al completo e ripartiremo alla grande per la nuova stagione".
Calciomercato
Bomba dalla Spagna: Milan a un passo da Suarez
13/07/2022 ALLE 17:14

Nuovi innesti importanti per superare la fase a gironi in Champions League

Gli obiettivi di mercato sono noti. Dopo aver accolto Divock Origi, Yacine Adli e Tommaso Pobega (rientrato dal prestito al Torino), il Milan sta lavorando per Charles De Ketelaere e Renato Sanches, ma è anche a caccia di un difensore di qualità per tamponare l'affare sfumato con Sven Botman. Inoltre, nelle ultime ore è emerso dalla Spagna un rumor molto interessante attorno al nome di Luis Suarez. Insomma, diverse strade aperte per rafforzare la rosa e tornare alla fase a eliminazione diretta in Champions League, un traguardo che manca ormai dal 2014.
"La vittoria dello Scudetto deriva da una costruzione paziente, iniziata quattro anni fa - ha concluso Scaroni -. Nel 2018 il Milan era ai minimi termini, sotto ogni punto di vista. Ma poi sono maturate e si sono integrate grandi professionalità. Siamo ottimisti. Uno dei nostri obiettivi principali sarà superare la fase a gironi di Champions League. Credo che abbiamo tutti gli ingredienti per fare bene".

Suarez al Milan? Koulibaly è del Chelsea

Amichevoli
Milan, 3-0 al Lemine Almenno nella prima sgambata: Messias, Rebic e Gabbia
13/07/2022 ALLE 16:46
Calciomercato
Juve: Arthur verso il Valencia. Renato Sanches è del PSG
03/08/2022 ALLE 18:04