Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan in vendita: il fondo americano RedBird vuole comprare il club, offerta di un miliardo di euro

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 05/05/2022 alle 17:55 GMT+2

SERIE A - Secondo Sky News Uk, il fondo americano che ha una partecipazione nel gruppo che controlla il Liverpool, starebbe provando a inserirsi nella trattativa tra il club rossonero e Investcorp, che dal 30 aprile non è più esclusiva. L'offerta complessiva di RedBird sarebbe di circa 200 milioni più bassa rispetto a quella del fondo del Bahrain.

Milan a 7 punti dallo Scudetto ma l'Inter ci crede: la volata

Non solo Investcorp vuole comprare il Milan. Per l'acquisizione della maggioranza del club rossonero, secondo quanto riferisce Sky News Uk, c'è infatti da registrare l'inserimento di RedBird, società americana che ha una partecipazione nel gruppo che controlla il Liverpool. La possibilità di sedersi al tavolo con Elliott è possibile dal 30 aprile, data in cui è scaduto il termine della trattativa in esclusiva tra gli attuali proprietari del Diavolo e il fondo del Bahrain.

Chi è RedBird Capital Partners

RedBird Capital Partners, società d’investimento americana fondata nel 2014 che gestisce complessivamente un capitale stimato in 4,5 miliardi di dollari distribuiti tra servizi finanziari e mondo dello sport, avrebbe messo sul tavolo un'offerta di un miliardo di euro, quindi inferiore a quella presentata da Investcorp (1,18 miliardi). L'ingresso in scena di RedBird, in ogni caso, non rallenta in alcun modo il dialogo tra il fondo del Bahrain ed Elliott che, al contrario, prosegue spedito: Investcorp avrebbe infatti già analizzato i conti del Milan non rilevando alcun tipo di criticità.
picture

Milan, senti Klopp: "Origi è una leggenda, è il nostro miglior finalizzatore"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità