Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sampdoria, Marco Lanna è il nuovo presidente: delineato il post Ferrero

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/12/2021 alle 22:25 GMT+1

SERIE A - Marco Lanna è il nuovo presidente della Sampdoria e succede a Massimo Ferrero: questo l'esito dell'assemblea degli azionisti del club blucerchiato.

Marco Lanna ai tempi della Sampdoria da giocatore: dal 27 dicembre 2021 è il nuovo presidente del club. Succede a Massimo Ferrero

Credit Foto Imago

Si è conclusa da pochi minuti l'Assemblea degli azionisti della Sampdoria e il club ha ufficialmente un nuovo presidente. Dopo Massimo Ferrero e le sue vicende private, il nuovo presidente del club blucerchiato è l’ex giocatore Marco Lanna. Oltre alla posizione del presidente, definiti anche alcuni ruoli all’interno del nuovo CdA dove entrano a fare parte Gianni Panconi, Antonio Romei (un ritorno nel club) e Alberto Bosco (era il direttore operativo).

Chi è Marco Lanna

Classe 1968, tifoso della Sampdoria ed ex bandiera del club: Marco Lanna vanta 131 presenze e due reti col Doria. Genovese, con la formazione della sua città ha vinto due Coppe Italia, una Coppa delle Coppe e uno Scudetto, cavalcando l’epoca d’oro della famiglia Mantovani. Nel 1992 è parte della squadra che arriva alla storica finale di Coppa Campioni persa a Wembley contro il Barcellona; e conquista poi anche la Nazionale sotto la guida di Arrigo Sacchi. Chiude la carriera alla Samp con 9 presenze in Serie B.
Proprio Lanna inoltre era stato l’uomo che aveva gestito la complessa trattativa fra Ferrero e la cordata americana di Dinan, Knaster e Vialli, due anni fa, prima che tutto naufragasse. Oggi dunque la Sampdoria riparte da una sua bandiera.

Gli auguri di Mancini

Da Dubai, dove ha ricevuto il premio di miglior tecnico del 2021 ai Globe Soccer Awards, anche il c.t. azzurro Roberto Mancini si è complimentato con Lanna, suo ex compagno alla Samp: "Gli mando un grande in bocca al lupo. Sono felicissimo per lui. Un abbraccio grande e... mi raccomando. Mi raccomando".
picture

Le nuove maglie della Serie A 2021-2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità