Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Juventus - Khedira: "Nella Juve manca equilibrio. Non ci sono leader a centrocampo"

Luca Stamerra

Pubblicato 07/01/2022 alle 21:25 GMT+1

SERIE A - L'ex centrocampista della Juventus parla dell'attuale reparto 'di mezzo' della formazione bianconera. Secondo Khedira, alla Juve non manca qualità ma personalità e leadership. Soprattutto nel suo centrocampo... Ecco perché i risultati non hanno soddisfatto finora.

Sami Khedira - Juventus Turin

Credit Foto Getty Images

Juventus, ti ricordi di Sami Khedira? Il centrocampista tedesco, preso nel 2015 a parametro zero, ha collezionato 21 reti in 145 presenze con la maglia dei bianconeri, conquistando in cinque stagioni e mezzo 5 Scudetti, 3 volte la Coppa Italia e 3 volte la Supercoppa italiana. Ora, da ex giocatore, fa l'osservatore e questa Juventus proprio non gli convince dopo averla vista in azione contro il Napoli. Non in termini di qualità, ma in termini di leadership e personalità. Secondo Khedira, infatti, questo è il grosso problema del reparto di mezzo e di tutta la Juve. Mancano giocatori di personalità ha detto il tedesco in occasione della nomina dei finalisti per il FIFA Best Men's Player.

Le parole di Khedira

Sono un tifoso bianconero e sono un po’ triste. Due o tre anni fa la Juve ha cambiato l’idea del calcio e dei giocatori, hanno sbagliato ma ora stanno cercando di recuperare. Non hanno giocato male, ma non hanno segnato tanti gol e questo è il grande problema. Hanno perso Cristiano Ronaldo che ha segnato tanti gol per questa squadra. C’è una squadra completamente nuova, con giocatori giovani, senza tanta esperienza, manca equilibrio. Credo non ci siano dei leader, tolti Chiellini e Bonucci, ma a centrocampo non ci sono. Con il Napoli ha giocato una buona partita però non è un problema di qualità, ma di personalità e spero lo possano sistemare. [Cerimonia FIFA Best Men's Player]
picture

Le nuove maglie della Serie A 2021-2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità