Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A Milan, Pioli: "Bisogna riprendere a pedalare. Theo? Vediamo domenica"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/12/2021 alle 14:38 GMT+1

SERIE A - Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia del big match contro il Napoli: "Theo ha avuto una sindrome influenzale, non è mai uscito sul campo. Ad oggi è più no che sì, domenica parleremo col ragazzo e decideremo. Infortuni? Lavoriamo per trovare delle soluzioni"

Stefano Pioli sulla panchina del Milan - Stagione 2021-22

Credit Foto Getty Images

Reduce dall'eliminazione dalla Champions League e dal pareggio contro l'Udinese, il Milan di Stefano Pioli vuole invertire il trend nelle ultime due giornate del 2021. Domenica sera i rossoneri ospiteranno a San Siro il Napoli, in una sfida molto delicata per entrambi club. Ecco le parole dell'allenatore parmense alla vigilia del match:
"Il Milan mi ha aiutato a superare tanti ostacoli. Stiamo facendo un buonissimo girone di andata. Mi piacerebbe superare quota 43 ma bisogna riprendere a pedalare forte. Dobbiamo alzare il livello della nostra prestazione. Stavamo correndo in maniera esagerata, poi lo ha fatto l'Inter. Noi però non facciamo la corsa su nessuno. Contro Liverpool e Udinese non abbiamo di certo fornito le nostre migliori prestazioni"

Sulle condizioni di Theo e Brahim Diaz

"Theo ha avuto problemi, una sindrome influenzale, non è mai uscito sul campo. Ad oggi è più no che sì, domenica parleremo col ragazzo e decideremo. Per Brahim Diaz è possibile che il Covid gli abbia tolto qualcosa, in questo momento non è un problema fisico. Deve ritrovare quelle giocate tecniche che ha. Può essere che senta un po' di pressione, quest'anno è più responsabilizzato. Sono ragazzi giovani , ci sta che abbiano difficoltà".

Sull'Inter

"Non si può parlare di fuga. I campionati non si vincono a dicembre ma stanno mostrando le loro qualità. Noi dobbiamo migliorarci, fare meglio dell'anno scorso".

Su Tonali

"Sono assolutamente convinto che possa crescere ancora tanto nelle letture di gioco, offensive e difensive. Non abbiamo un giocatore che può determinare, il nostro fulcro è la squadra".

Sugli infortuni

"Lavoriamo per trovare delle soluzioni. Abbiamo cercato di incrementare il lavoro di prevenzione e di recupero. Mi aspetto dei miglioramenti, che stanno già arrivando. Se non avessimo avuto un calo la passata stagione, avremmo vinto lo Scudetto. Ci sta avere dei passaggi a vuoto. Durante la pausa natalizia puoi solo recuperare e non lavorare".

Sulla Coppa d'Africa

"Io sono sempre favorevole alla salute dei miei giocatori. La società prenderà la decisione migliore in base alla situazione che si verificherà".
picture

Pioli: "Dispiace, volevamo rimanere in Europa con tutte le nostre forze"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità