Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Napoli - Koulibaly cuore d'oro: dona kit calci alla squadra di migranti Arci Mediterraneo

Stefano Fonsato

Aggiornato 26/05/2022 alle 19:27 GMT+2

SERIE A - Nuovo gesto di solidarietà da parte del centrale difensivo del Napoli, che ha donato magliette, pantaloncini, calzettoni e anche asciugamani per le docce post-partita all'Arci Mediterraneo, squadra di calcio della città partenopea formata da migranti.

Spalletti: "Koulibaly è incedibile, non è uguale agli altri"

Nuovo gesto di solidarietà da parte di Kalidou Koulibaly, che ha donato magliette, pantaloncini, calzettoni e anche asciugamani per le docce post-partita all'Arci Mediterraneo, squadra di calcio di Napoli formata da migranti.

Koulibaly eccezionale anche fuori dal campo

Un sodalizio che il centrale difensivo senegalese, arrivato al termine della sua ottava stagione in azzurro, aveva già sostenuto in passato, a intervalli regolari, dicendo ai ragazzi: "Sarò la vostra voce nei campi di Serie A e del mondo". Arci Mediterraneo, dal canto suo, ha risposto così a KK: "Ci aveva promesso che non ci avrebbe perso di vista e nei giorni scorsi ci ha fatto un’altra sorpresa. Kalidou Koulibaly ha fatto recapitare alla squadra di Arci Mediterraneo, composta da migranti, le maglie e tutto ciò che occorre per scendere dignitosamente in campo. Asciugamani compresi! Ci ha lasciato, come al solito, senza parole. Ci ha sorpreso e ci ha commosso per la discrezione e l’umiltà. Parlo io per voi, ho la forza e il dovere di farlo” ci disse nel corso della sua visita alla squadra e noi ci sentiamo più forti nella nostra battaglia contro il razzismo e la discriminazione. Kalidou Koulibaly: i ragazzi ti ringraziano e noi siamo onorati della tua amicizia".
picture

De Laurentiis: "Koulibaly è un simbolo: deve decidere se rimanerlo o meno..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità