Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Roma-Spezia, la moviola: Afena-Gyan segna dopo un tocco di mano, esulta e prende il rosso. Kumbulla rischia

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 14/12/2021 alle 00:10 GMT+1

SERIE A - Gli episodi più controversi del posticipo della 17a giornata. Roma che chiude in 10 per la doppia ammonizione di Afena-Gyan: ingenuo sul secondo giallo, anche se lasciano molti dubbi la decisione presa sul primo cartellino. Rischia invece il rosso Kumbulla.

Mourinho porta fuori dal campo Afena-Gyan dopo il rosso comminato a suo carico in Roma-Spezia - Serie A 2021/2022

Credit Foto Imago

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Roma e Spezia (Segui la DIRETTA SCRITTA), valido per la 17a giornata di Serie A, arbitrato dal signor Alessandro Prontera di Bologna. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita in corso allo stadio Olimpico di Roma (partita poi finita 2-0 per i padroni di casa).

Classifiche e risultati

La moviola di Roma-Spezia

Minuto 6': REGOLARE IL GOL DI SMALLING - Roma che sblocca subito la partita con il gol di Smalling dopo il colpo di testa di Abraham. C'è qualcuno che alza la mano tra i difensori dello Spezia, ma la posizione di Smalling è regolare.
Minuto 45+2: VERETOUT CHIEDE IL RIGORE - Roma che vorrebbe un penalty nel finale di tempo per un tocco di mano di Nikolau. Non c'è niente.
Minuto 62': GOL ANNULLATO A MANAJ - Sotto di due gol, lo Spezia prova a riaprirla con il gol di Manaj. Interviene però la VAR che segnala il fuorigioco di partenza di Bastoni: annullato il gol a Manaj.
Minuto 65': KUMBULLA DA ROSSO? Entrata col piede a martello di Kumbulla ai danni di Agudelo. Per l'arbitro è punizione e giallo, al VAR confermano. Il rosso sarebbe stato meritato però per il centrale della Roma.
Minuto 70': AFENA-GYAN AMMONITO - Ammonizione decisiva poi per il finale. Il neo entrato Afena-Gyan viene ammonito per uno spalla contro spalla con Gyasi. Ammonizione assolutamente severa.
Minuto 90+3: ROSSO A AFENA-GYAN - L'attaccante ghanese, già ammonito, controlla di mano in area, segna a gioco fermo e esulta. L'arbitro gli mostra il secondo giallo e lo espelle.

La squadra arbitrale

Arbitro: Alessandro Prontera di Bologna
Assistenti: Passeri e Costanzo
Quarto Uomo: Gianpiero Miele
VAR: Paolo Silvio Mazzoleni
AVAR: Luigi Rossi
picture

Spalletti: "Var a chiamata? Servirebbe nuova figura nello staff"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità