Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, tensione e scontri tra ultrà di Cagliari e Napoli a fine partita: cariche della Polizia per separare tifoserie

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 17/12/2023 alle 14:53 GMT+1

SERIE A - Finale ad alta tensione fuori dalla Unipol Domus di Cagliari: i gruppi ultras tentano di incrociarsi lanciando pietre, bottiglie e fumogeni. Le cariche della Polizia hanno scongiurato il peggio. Scene indecorose da entrambi i lati, dopo il pareggio maturato nella 26a giornata di Serie A tra Cagliari e Napoli.

Tifosi Cagliari-Napoli

Credit Foto Getty Images

Finale di gara movimentato alla Domus Arena, subito dopo il fischio finale di Cagliari-Napoli. Il match si è concluso sull'1-1, con Victor Osimhen che ha risposto in extremis al gol di Gaston Pereiro.
Incassata la beffa dagli acerrimi rivali, la tifoseria sarda ha cercato di sfondare attraverso il settore ospiti con lancio di pietre e bottiglie. Le forze dell'ordine sono intervenute celermente, con delle cariche atte a separare i due gruppi ultrà.
La faida tra tifoserie era cominciata nel primo pomeriggio, con un corteo partenopeo nelle vie del centro, degenerato in una vera e propria caccia all'uomo. Un atto che avrebbe rimesso a nudo le storiche ruggini tra le due tifoserie. Dovremo attendere per scoprire se ci saranno arresti in seguito a questi atti di guerriglia.
picture

Spalletti, Doveri e lo zaino dell'Inter: show in conferenza stampa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità