Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Torino-Napoli 0-1: il gol di Fabian Ruiz permette alla formazione di Spalletti di congelare il terzo posto

Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 07/05/2022 alle 17:54 GMT+2

SERIE A - Torino-Napoli, match valido per la 36ª giornata di Serie A, è terminato con il punteggio di 0-1. A segno Fabian Ruiz. In virtù di questo risultato, la squadra di Spalletti conferma il 3° posto alle spalle delle due milanesi, mentre quella di Juric rimane decima.

Fabian Ruiz esulta dopo il gol - Torino-Napoli Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

Il terzo posto è del Napoli! La formazione di Luciano Spalletti, dopo un periodo nerissimo con 1 punto in tre partite, che di fatto ha estromesso gli azzurri dalla lotta-scudetto, batte il Torino e infila la seconda vittoria consecutiva. I partenopei espugnano lo stadio piemontese grazie alla rete di Fabian Ruiz, e in virtù del passo falso della Juventus in quel di Genova sigillano la terza piazza alle spalle delle due milanesi. Per quanto riguarda il Torino, invece, tredicesima sconfitta in campionato: la banda di Juric, in attesa del match del Sassuolo alle 18:00, rimane al decimo posto.
Il Napoli scappa a +4 sulla Juventus e consolida il 3° posto

Il tabellino

TORINO-NAPOLI 0-1 (primo tempo 0-0)
TORINO (3-4-3): Berisha; Bremer, Izzo (70' Djiji), Rodriguez; Singo, Mandragora (65' Pobega), Ricci (65' Linetty), Vojvoda (65' Ansaldi); Brekalo (81' Pellegri), Praet, Belotti. All. Juric
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Rui, Koulibaly, Rrahmani, Di Lorenzo; Anguissa, Ruiz (77' Lobotka); Lozano (68' Politano), Mertens (68' Zielinski), Insigne (77' Elmas); Osimhen (93' Petagna). All. Spalletti
ARBITRO: Alessandro Prontera
GOL: 73' Fabian Ruiz
ASSIST: -
AMMONITI: Mertens, Vojvoda, Lozano, Singo, Elmas
NOTE: 60' rigore sbagliato da Insigne
picture

Napoli's Italian forward Lorenzo Insigne (L) and Torino's Ivorian defender Wilfried Singo (R)

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 6 momenti chiave

8'- OSPINA SU BELOTTI! Cross di Vojvoda a rientrare, stacco perentorio del Gallo, palla indirizzata all’angolino basso e grande riflesso del portiere colombiano.
22'- MERTENS SFIORA LA TRAVERSA! Punizione tagliata del belga che si alza di poco sopra la porta di Berisha, ma c’è stata una deviazione.
58'- CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! Izzo stende Mertens a centro area dopo il colpo di tacco di Osimhen. Penalty sacrosanto.
60'- BERISHAAAA! Il portiere del Toro ipnotizza il rigore a mezza altezza di Lorenzo Insigne.
67'- BELOTTI AD UN SOFFIO DAL GOL! Verticalizzazione di Linetty, conclusione incrociata del Gallo e palla che scivola fuori di pochissimo.
73'- GOOOOOOOOOL! 1-0 NAPOLI! Ingenuità di Pobega nella propria metà campo, Fabian Ruiz recupera palla, arriva dentro l’area e poi supera Berisha con il mancino leggermente deviato da Djiji.

Il momento social

Primo tempo senza emozioni: i tifosi del Napoli commentano così

MVP

Fabian RUIZ – Era una partita destinata allo 0-0, poi ha deciso di mangiarsi Pobega e piazzare il sinistro alle spalle di Berisha. Decisivo.

Fantacalcio

Promosso - Etrit BERISHA – Prestazione super positiva per l’ex SPAL. Si comporta bene in tutte le situazioni e para il rigore ad Insigne con un riflesso d’alta scuola.
Bocciato - Lorenzo INSIGNE – Poco ispirato. Prima sbaglia il rigore facendosi ipnotizzare da Berisha e dopo si fa rimontare da Izzo al limite dell’area.

Le pagelle

picture

Spalletti: "A Napoli sto benissimo, voglio rimanere"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità