Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Simone Inzaghi: "Il rigore? L'arbitro dice che è tutto ok e viene richiamato. Potevamo prendere gol solo così"

Simone Pace

Pubblicato 24/10/2021 alle 23:39 GMT+2

SERIE A - Il tecnico dell'Inter parla dell'episodio da moviola che ha animato il finale della sfida contro la Juventus: "L'arbitro è a due metri, vede che è tutto a posto e poi viene richiamato... Sono due punti buttati via che non fanno piacere. Abbiamo concesso zero a una squadra molto forte. La mia espulsione? Ho sbagliato, così come ha sbagliato l'arbitro".

Simone Inzaghi durante Inter-Juventus - Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

"Era l'unico modo in cui potevamo prendere gol". Ai microfoni di DAZN, l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi commenta così il calcio di rigore concesso nei minuti finali alla Juventus per il contatto tra Dumfries e Alex Sandro. Il penalty, trasformato da Dybala,è valso il definitivo 1-1 nel derby d'Italia: "C'è dispiacere perché abbiamo condotto la partita dall'inizio alla fine - prosegue Inzaghi -. Sono due punti buttati via che non fanno piacere. L'arbitro è a due metri, vede che è tutto a posto e poi viene richiamato. C'è dispiacere per i nostri tifosi, che ci hanno accompagnato per novanta minuti in una partita buonissima".

Sulla prova dell'Inter

"Nel primo tempo abbiamo pressato a tutto campo, poi sapevamo che la Juventus aveva la possibilità di mettere giocatori pericolosissimi e siamo stati leggermente più bassi. Penso che abbiamo concesso zero ad una squadra molto forte, l'unica pecca è il risultato che ci penalizza".

Sull'ingenuità di Dumfries

"Eravamo chiaramente in superiorità numerica vicino alla palla. Però da allenatore, all'89' di una partita del genere, se vedi l'arbitro a due metri che fa segno che è tutto a posto è normale che ti puoi arrabbiare come ho fatto io".

Sull'espulsione

"Stavo effettuando il cambio di Vecino, avevo la casacca in mano e dopo un minuto e mezzo ho visto il rigore assegnato. Ho sbagliato, come ha sbagliato l'arbitro a due metri fare segno che era tutto regolare".
picture

Inzaghi: "D'ora in poi con avversario a terra continueremo a giocare"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità