Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Spalletti su Verona-Napoli: "Una sconfitta sarebbe fatale. Il ko con il Milan non ci ha tolto sicurezze"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/03/2022 alle 18:05 GMT+1

SERIE A - Il tecnico del Napoli parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Hellas al Bentegodi: "Il tempo delle parole è finito, Il risultato di questa gara ci dirà dove saranno rivolti i nostri pensieri. Il ko con il Milan non ci ha tolto sicurezze, abbiamo fatto anche cose buone, soprattutto all'inizio. Poi siamo stati condizionati dal gol e la reazione non è stata al massimo".

Spalletti: "Una sconfitta col Verona sarebbe fatale"

"Il tempo delle parole è un po' finito. Domani (domenica, ndr) sarà una partita onesta, saremo lì con le nostre responsabilità, il nostro talento e i nostri timori. Vale molto questa partita e lo sappiamo, il risultato ci dirà dove saranno rivolti i nostri pensieri. Una sconfitta sarebbe fatale". Così il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, inquadra la delicata sfida in programma al Bentegodi contro il lanciatissimo Hellas Verona di Igor Tudor. La squadra azzurra si presenta all'appuntamento dopo la sconfitta di settimana scorsa al Maradona contro il Milan, un ko che non preoccupa più di tanto Spalletti: "Quella sconfitta non ci ha tolto sicurezze, abbiamo fatto anche cose buone soprattutto all'inizio, poi siamo stati condizionati da quel gol (di Giroud, ndr) e la reazione non è stata al massimo".

Classifiche e risultati

Sul Verona

"Dobbiamo essere disponibili anche a uno scontro fisico perché il nostro avversario è allenato bene. Tudor è un grande allenatore, bravo a dare battaglia. Ma nella sua squadra c'è anche qualità di collettivo, costruzione e gioco tra le linee".

Sul possibile tandem Mertens-Osimhen

"Si tiene presente tutto, può darsi che si possa cambiare qualcosa da qui alla fine. Ho abbastanza chiara la formazione a fine settimana, ma in questo caso un dubbio me lo porto fino a domani. Uno solo".

Sul salto di qualità che non arriva

"Prima di tutto non viviamo di rimpianti. Abbiamo preso troppi gol in mischia e serve avere tutti l'atteggiamento del difensore: in questo ogni tanto concediamo".
picture

Spalletti: "Lo scudetto è una giostra per uomini forti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità