Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Allegri: "Con lo Spezia serve vincere. Di Maria è disponibile. Miretti è un calciatore prima di essere un giovane"

Michele Neri

Pubblicato 30/08/2022 alle 15:15 GMT+2

SERIE A – E’ di nuovo tempo di campionato in questo calendario di impegni molto ravvicinati. Il turno infrasettimanale mette di fronte la Juventus e lo Spezia. In conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha toccato tanti temi. Dal ritorno di Di Maria alla situazione di Pogba, passando per la trattativa per Paredes, il rientro di Bonucci e dei compiti di Milik nel prossimo match.

Allegri: "Miretti sa giocare a calcio. 5 punti dopo 3 turni, l'anno scorso..."

La Juventus vuole ritrovare la vittoria. Dopo un avvio pimpante contro il Sassuolo all’Allianz Stadium, trainata da Angel Di Maria, la formazione allenata da Allegri ha trovato un brutto pareggio sul campo della Sampdoria e si è fatta recuperare dalla Roma in una partita che doveva chiudere prima. 5 punti in classifica, un bilancio non negativo ma nemmeno lucente. Il prossimo avversario è lo Spezia di Gotti, che eccetto la brutta figura a San Siro contro l’Inter, ha giocato due buone partite in casa contro Empoli e Sassuolo. I liguri si affideranno a Mbala Nzola, mentre la Vecchia Signora potrà contare di nuovo sul Fideo. Allegri ha parlato così di lui: “Di Maria è disponibile. Dall’inizio? Non esageriamo”.

SUL TURNOVER

"No, non ho ancora deciso la formazione, perché siamo vicini alla partita scorsa. Ci saranno i rientri come disponibilità di Di Maria e Fagioli. Domani mattina deciderò, la partita più importante è quella di domani poi verranno le altre. Abbiamo lasciato 4 punti per strada e dobbiamo assolutamente recuperarli

SU MILIK

"Domani saranno importante, come sempre, i cambi. Dovrò valutare se farlo incominciare assieme a Vlahovic o farlo partire in panchina".
picture

Milik è della Juventus: le immagini del suo arrivo a Torino

SU SOULE’ E SUI GIOVANI

"Chiamiamoli calciatori perché poi qualcuno dice che io tendo a sminuire i giovani. Miretti ha fatto una grande partita, poi capiterà che avrà bisogno di recuperare per una componente psicologica perché ha giocato con la Roma. Se sono bravi li faccio giocare. Credo che di giocatori giovani che hanno giocato da quando ho cominciato io ce ne sono parecchi Non deve passare il messaggio che il giovane deve giocare, se sono bravi giocano. C'è una cosa importante però che è quella di vincere le partite. Soulè sta facendo bene, però in questo momento sto facendo altre scelte. La Juventus deve puntare a vincere e io faccio delle scelte in base alla partita indipendentemente dall'età. La dimostrazione è che Miretti ha giocato. È molto più semplice di quello che sembra

SU POGBA

"Al momento non è disponibile, se tutto procede nel migliore dei modi prossima settimana tornerà a correre. Poi vediamo come evolverà per averlo il prima possibile, perché è un giocatore molto importante per noi".

SU PAREDES E SU BONUCCI

"Su Paredes non penso a niente perché gioca nel Psg. Finito l'allenamento sono venuto a parlare con voi. Bonucci è a posto e da dopodomani sarà con la squadra, ci sarà con la Fiorentina, è un recupero importante. Sono contento di Gatti e vedrò se farlo giocare".
picture

Come cambia la Juventus con Milik e Paredes

SULLA SFIDA CONTRO LO SPEZIA

"Abbiamo giocato tre partite dall'inizio, devo mettere in campo la migliore formazione per giocare contro lo Spezia. Bisogna essere molto bravi perché giocare contro la Roma dopo uno 0 a 0 contro la Samp era più facile. Domani è importante, va preparata in modo migliore rispetto ala Roma che si prepara da sola. Lo Spezia ha 4 punti, fa gol, sta facendo bene come noi. Domani la partita va aggredita, per fare questo ci vuole un approccio giusto e la cattiveria giusta, con grande rispetto per lo Spezia. Sono tre punti che vanno portati a casa".

SU DANILO

"Ha fatto una buona partita. Difensivamente abbiamo commesso qualche errore, ma è normale quando due giocatori giocano per la prima volta assieme e uno fa per la prima volta il centrale. Son contento di tutti i difensori che ho a disposizione. Poi Danilo è quello che può giocare ovunque. Avere giocatori così è molto importante".

SULLA SITUAZIONE FAMILIARE DI POGBA

"Gli infortunati lavorano ad orari diversi dalla squadra e non l'ho visto".
picture

Paul Pogba (Juventus)

Credit Foto Getty Images

SULLA COMPETITIVITA’

"La competitività è sempre molto importante. Giocando una partita ogni tre giorni ormai con i cinque cambi giochi in 15 non più in 13. Questo può essere un vantaggio. Non bisogna avere dei picchi bisogna viaggiare a velocità di crociera. È normale che questi 4 punti sono pesanti e domani la partita va aggredita in tutti i sensi. I punti persi magari li recupereremo più avanti, adesso è importante dare continuità"

SU MCKENNIE

"McKennie è stato molto bravo. L'ho chiamato in causa nelle prime due partite, veniva da una lussazione della spalla e aveva lavorato solo tre giorni e ha fatto quello che doveva fare nei migliore dei modi. Sta crescendo la condizione come tutta la squadra e sono contento"

SULL’AGENTE DI FAGIOLI

"Non commento perché se dovessi commentare tutto quello che viene detto... A tutti viene permesso di parlare con questi social. Ormai fa parte del mondo del calcio che ognuno possa esprimere la propria opinione. Sono contento di quello che sta facendo Fagioli"

SU ROVELLA E FAGIOLI

Rovella è già partito, sta andando a Monza. Farlo stare qui e interrompere un percorso di continuità sarebbe stato dannoso per lui. Mi dispiace perché avevo grande fiducia ma andava fatta una scelta. Fagioli al momento è della Juventus e credo rimarrà alla Juve”.
picture

Bremer: "Lavoriamo sul non prendere gol, il mister ci tiene"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità