Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio Serie A - Messaggio della Cremonese a Ionut Radu: "Siamo una famiglia, abbiamo perso da squadra"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 16/08/2022 alle 14:56 GMT+2

CALCIO, SERIE A - Tramite dei messaggi via social, la Cremonese incoraggia Ionut Radu dopo l'errore costato il k.o. nella trasferta del Franchi, contro la Fiorentina. "Ogni giocatore della Cremonese come tale fa parte di una famiglia, di una società, di un gruppo. Ogni applauso e ogni critica nei confronti di un singolo è rivolto sempre a tutta la squadra. Perché tale siamo".

L'amarezza di Ionut Radu, Fiorentina-Cremonese, Getty Images

Credit Foto Getty Images

All'indomani della sconfitta con la Fiorentina, la Cremonese si stringe attorno al suo portiere, Ionut Radu, autore di un intervento tutt'altro che composto ed efficace al 95' sul tiro-cross di Rolando Mandragora, che è sostanzialmente costato il k.o. al ritorno in Serie A, dopo ventisei anni, della Cremo. Sui social la società grigiorossa ha voluto però rincuorare il proprio estremo difensore, tornato nell'occhio del ciclone dopo l'errore costato la sconfitta, e buona fetta di Scudetto, all'Inter lo scorso 27 aprile nella trasferta di Bologna.
"Ogni giocatore della Cremonese come tale fa parte di una famiglia, di una società, di un gruppo. Ogni applauso e ogni critica nei confronti di un singolo è rivolto sempre a tutta la squadra. Perché tale siamo, uniti sia in campo che fuori dal campo". Questo il tweet della Cremonese, corredato dallo screenshot dell'etimologia e del significato della parola "empatia", tratti dall'Enciclopedia Treccani.
Poi un altro tweet, sempre per sostenere e incoraggiare Radu al netto di un esordio tutt'altro che indimenticabile con la sua nuova maglia: "L’abbiamo scritto dopo la gara: abbiamo perso da squadra, vinceremo da squadra". Indubbiamente, un grande sintomo della fiducia che il club allenato da Massimiliano Alvini ripone nel portiere romeno, classe 1997.
picture

Inzaghi: "Radu ottimo portiere, ha la mia totale fiducia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità