Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ionut Radu, errore shock in Fiorentina-Cremonese: 109 giorni dopo Bologna-Inter, il portiere vive una serata da incubo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 14/08/2022 alle 22:58 GMT+2

SERIE A - Un altro errore clamoroso di Radu, dopo quello che lo scorso 27 aprile è costato la sconfitta dell'Inter a Bologna, spianando la strada alla vittoria dello scudetto del Milan, decide la sfida tra Fiorentina e Cremonese. Al 95' sul punteggio di 2-2, il portiere sbaglia la lettura sul tiro cross di Mandragora e confeziona un'autorete che lo fa ripiombare nell'incubo.

Inzaghi: "Radu ottimo portiere, ha la mia totale fiducia"

Non giocava una partita ufficiale da quella tremenda serata del Dall’Ara, Ionut Radu. 109 giorni dopo quella papera colossale costata all’Inter la sconfitta contro il Bologna, nel match che ha cambiato per sempre la volata scudetto spianando la strada verso la conquista del titolo di campione d' al Milan, il portiere romeno riprendeva il suo cammino in massima serie nelle fila della Cremonese, la neopromossa compagine che ha scelto di puntare sulla sua voglia di riscatto per provare a conquistare una difficile salvezza in Serie A. Per uno strano deja-vu però l’avventura in grigiorosso è iniziata con una papera, un‘autorete che a tempo praticamente scaduto ha regalato i tre punti alla Fiorentina e tolto un prezioso punto alla formazione di Massimiliano Alvini.

Da Sansone a Mandragora, è sempre incubo

Succede tutto al minuto 95, con i grigiorossi in inferiorità numerica ed arroccati a protezione dell’importantisimo 2-2, i padroni di casa tentano una delle ultime sortite offensive sulla corsia mancina con Mandragora, che da sinistra lascia partire un cross veleno, che finisce nello specchio della porta. Radu salta alto e blocca, ma poi, tornando a terra, prima di poter abbrancare la sfera, va a sbattere contro il palo, trascinandosi il pallone oltre la linea e finendo con tutto il corpo all'interno della rete.
Il numero 97 prova a recuperare e spingere fuori dalla porta il pallone, ma purtroppo non può evitare l’erroraccio che fa esplodere il Franchi e fa ripiombare nell’oblio il portiere grigiorosso, che fino a quel momento era stato uno dei migliori in campo.
picture

La disperazione di Ionut Radu autore della papera al 95' che ha regalato la vittoria alla Fiorentina contro la Cremonese, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Amareggiato ed incredulo, Radu è stato consolato e rincuorato da tutti i compagni e nel post gara anche il tecnico Alvini lo ha invitato a resettare e dimenticarsi in fretta di questa brutta domenica.
La prova di Radu è stata importantissima. Era giù, gli ho detto di alzare la testa: non esiste quell'errore, è cancellato. Sono molto contento della sua prestazione, deve guardare avanti per migliorare ogni giorno in allenamento. È un grande portiere, gli è stata data un'etichetta che non merita.
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità