Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Caso plusvalenze, Osimhen: procura chiede altri 6 mesi per le indagini. Cosa rischia il Napoli?

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 23/01/2023 alle 14:13 GMT+1

SERIE A - Secondo il quotidiano Il Mattino, la procura di Napoli avrebbe chiesto la proroga delle indagini relative all'acquisto dell'attaccante nigeriano, prelevato dal Lille nell'estate 2020. Nelle carte non ci sarebbero intercettazioni telefoniche, ma solo le deposizioni dei giocatori coinvolti.

Victor Osimhen durante Salernitana-Napoli - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

La procura di Napoli ha chiesto la proroga di 6 mesi delle indagini relative all'acquisto di Victor Osimhen da parte del Napoli nell'estate 2020 e della relativa presunta plusvalenza: lo rivela il quotidiano Il Mattino. Il club di Aurelio De Laurentiis aveva acquistato l'attaccante nigeriano dal Lille nell'estate 2020 pagandolo 52 milioni di euro più tre giocatori che all'epoca militavano nella Primavera (Liguori, Manzi e Palmieri) valutati complessivamente 21,3 milioni a bilancio, cifra molto sospetta secondo la procura.

Cosa rischia il Napoli?

Lo scorso giugno la vicenda Osimhen aveva portato all'iscrizione nel registro degli indagati del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e di alcuni dirigenti del club con l'ipotesi di reato di falso in bilancio. Difficile, allo stato dei fatti, ipotizzare qualsiasi scenario e immaginare quali possano essere le sanzioni a carico del Napoli: secondo Il Mattino, nelle carte a disposizione degli inquirenti non ci sarebbero intercettazioni telefoniche, ma solo le deposizioni dei giocatori coinvolti.
picture

Spalletti: "Pelé? Giusto non ritirare la maglia numero 10"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità