Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Cremonese, ufficiale l'esonero di Alvini. Fatale la sconfitta con il Monza. Al suo posto c'è Ballardini

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 14/01/2023 alle 22:15 GMT+1

SERIE A - Poche ore dopo l'11ª sconfitta stagionale maturata in casa contro il Monza, la dirigenza della Cremonese ha deciso di sollevare dall'incarico Massimiliano Alvini e il suo staff. Si tratta del quinto tecnico esonerato in questa stagione in massima serie. Al suo posto toccherà a Davide Ballardini.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

E’ Massimiliano Alvini il primo allenatore esonerato del 2023 in Serie A. Dopo la sconfitta per 2-3 maturata nello scontro salvezza giocato in casa contro il Monza, la Cremonese – unica formazione della massima serie ancora a secco di vittorie e fanalino di coda del campionato – ha deciso di esonerare il tecnico toscano, che nel dopo partita aveva già intuito che la sua avventura sulla panchina grigiorossa potesse esaurirsi dopo questo ennesimo stop. “Mi sento un allenatore da serie A, sarò grato alla società qualunque sia la sua decisione".
Come si conviene in questi casi, la società lombarda ha ringraziato l’ex tecnico di Albinoleffe e Perugia (all’esordio in Serie A) che ha proposto un bel gioco, tanti elogi ma pochissimi punti e ancor meno successi in queste 18 giornate di campionato. “U.S. Cremonese – recita la nota - comunica di aver sollevato Massimiliano Alvini e il suo staff dalla conduzione tecnica della prima squadra. Il club grigiorosso desidera ringraziare l’allenatore e i suoi collaboratori per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro quotidiano svolto nel corso di questi mesi”. Alvini chiude la sua parentesi a Cremona con un bilancio di 7 pareggi e 11 sconfitte, 13 gol fatti (secondo peggior attacco dopo quello della Samp) e 32 reti incassate (peggior retroguardia della massima serie).

C'è Ballardini in pole

A prendere il posto di Alvini (5° tecnico ad essere esonerato in questa stagione dopo il compianto Sinisa Mihajlovic, Giovanni Stroppa, Gabriele Cioffi e Marco Giampaolo) e tentare la complicatissima risalita in classifica dovrebbe essere Davide Ballardini, specialista nel subentrare a stagione in corso e provare a rimettere in piedi annate partite con il piede sbagliato. Il 59enne tecnico romagnolo, ancora sottocontratto con il Genoa, è in pole per la successione e il primo nome nella lista dell’esperto ds della Cremonese Ariedo Braida. In queste ore si stanno definendo, tutti i dettagli e già nella giornata di domani, massimo di lunedì è previsto l’annuncio.

Classifiche e risultati

picture

Bonucci: "Vialli è stato un esempio di vita"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità