Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Evasione fiscale, Immobile: "Ho pagato prima della sentenza della Cassazione". E mostra il bonifico

Michele Neri

Pubblicato 06/09/2022 alle 16:58 GMT+2

SERIE A – Ciro Immobile è stato condannato dalla Corte di Cassazione per non aver versato l’Irpef riguardante la commissione di Alessandro Moggi, il procuratore del centravanti della Lazio, per il trasferimento nell’estate del 2012 dalla Juventus al Genoa. La difesa del giocatore sarebbe già stata respinta ma lui sui social ha dichiarato di aver pagato e ha mostrato il bonifico.

Inzaghi: "Legame speciale con Immobile, gli auguro..."

Questa mattina è circolata la notizia che Ciro Immobileè nei guai con il fisco per via di un fatto risalente a dieci anni fa. La Corte di Cassazione lo ha condannato per evasione a causa del mancato versamento Irpef relativo alla commissione del suo procuratore, Alessandro Moggi, dopo il trasferimento dalla Juventus al Genoa, avvenuto nell’estate del 2012. L’attaccante della Lazio si è anche già difeso affermando che ai tempi non era in rapporti con Moggi bensì con Marco Sommella e che Moggi sarebbe stato solo un intermediario, come consulente del Genoa. La Cassazione non ha però accolto la tesi difensiva, disponendo di documenti che dimostrano come la relazione con Moggi fosse già ben avviata.

LA REAZIONE SOCIAL DI IMMOBILE

Il centravanti di Maurizio Sarri ha utilizzato il suo profilo Instagram per esprimersi sulla vicenda: “Rispondo agli articoli di questa mattina che parlano di una mia vicenda personale: senza entrare nelle questioni tecniche che lascio chiarire ai professionisti, tengo a ribadire innanzitutto la mia buona fede rispetto alle contestazioni mosse tempo fa dall’Agenzia delle Entrate e, cosa più importante, ricordo che l’importo richiesto era stato già bonificato prima della pubblicazione della sentenza della Cassazione. Con affetto CI17”. A questo messaggio ha allegato la foto del bonifico effettuato nel febbraio 2022.
picture

Sarri: "L'Inter è la più forte della Serie A ma ce la giochiamo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità