Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Inter-Hellas Verona 1-0: basta un gol di Lautaro Martinez per i tre punti, ma che noia al Meazza

Luca Stamerra

Aggiornato 14/01/2023 alle 23:56 GMT+1

SERIE A - L'Inter la sblocca subito dopo tre minuti con un gol di Lautaro Martinez e da quel momento dovrebbe essere tutto in discesa. La formazione di Simone Inzaghi non trova però il raddoppio e nella ripresa si limita a gestire il vantaggio. Non una gran partita al Meazza, ma arrivano comunque i tre punti che portano i nerazzurri a raggiungere la Juventus al terzo posto in classifica.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Oggi serviva solo vincere dopo il ko della Juventus e il pareggio del Milan (2-2 col Lecce), ma ci si aspettava qualcosa di più dall'Inter, specialmente contro il Verona. I nerazzurri vincono 1-0 col gol di Lautaro Martinez che sblocca il risultato dopo tre minuti, ma dopo i padroni di casa si spengono creando davvero poche occasioni per il raddoppio. Chance che arrivano tutte nel primo tempo: ancora con Lautaro e poi con Mkhitaryan (l'arbitro non dà il rigore nonostante la deviazione di braccio di Hien). Nella ripresa, invece, non si vede lo stesso spettacolo del Maradona in Napoli-Juve per intenderci. Poche idee e molto confuse, con il Verona che non aiuta ad alzare il ritmo. Chissà se l'Inter si sia tenuta qualcosa in saccoccia in vista della sfida col Milan, in settimana, per la Supercoppa italiana. Arrivano comunque tre punti che permettono ai nerazzurri di raggiungere la Juventus al terzo posto in classifica.

Classifiche e risultati

Tabellino

Inter-Hellas Verona 1-0 (1-0 primo tempo)
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Gagliardini, Çalhanoglu (69' Asllani), Mkhitaryan (77' Barella), Dimarco (77' Gosens); Lautaro Martinez (88' Carboni), Dzeko (69' J.Correa). All. Simone Inzaghi
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini (55' Magnani); Depaoli, Tamèze (65' Miguel Veloso), Ilic (65' Lasagna), Doig (80' Piccoli); Lazovic, Y.Kallon (57' Sulemana); M.Djuric. All. Marco Zaffaroni
Marcatori: 3' Lautaro Martinez (I)
Arbitro: Michael Fabbri di Ravenna
Ammoniti: 49' Dawidowicz, 53' Hien
Espulsi: nessuno

La cronaca in 5 momenti

3' GOL DI LAUTARO MARTINEZ - Subito in vantaggio la squadra nerazzurra col sinistro di Lautaro Martinez che supera Montipò. Bravissimo l'argentino a rubare palla, dopo una serie di rimpalli in area, e a siglare l'immediato 1-0.
picture

Lautaro Martinez esulta per il gol in Inter-Hellas Verona - Serie A 2022/2023

Credit Foto Getty Images

15' ALTRA OCCASIONE PER LAUTARO - È proprio l'argentino a far partire l'azione a centrocampo, poi cross da destra di Gagliardini che trova Lautaro: girata di testa, ma Montipò risponde presente.
41' MKHITARYAN VICINO AL 2-0 - L'armeno entra in area e prova il destro a giro sul secondo palo, ma sfiora soltanto il montante. C'è comunque una deviazione di Hien che sfiora col braccio: l'arbitro dà angolo e non rigore.
70' ATTENZIONE A SULEMANA - Bella palla dentro per Sulemana che va al tiro sul primo palo, tocca Oanana in angolo. Prima vera occasione per gli ospiti.
81' ASLLANI CI PROVA - Finta e poi conclusione di Asllani appena fuori dall'area di rigore, ma sfiora di un niente l'incrocio dei pali.

Il momento social

Da rivedere le gerarchie in attacco? Carboni sembra aver già qualche ammiratore...

MVP

Martinez LAUTARO - Il suo graffio istantaneo, quello del campione (del mondo), a una partita che il Verona aveva preparato per portare lo 0-0 il più avanti possibile è più che sufficiente. Anzi, decisivo.

Fantacalcio

Promossi: Federico DIMARCO - Ex di turno. Grande energia e spinta in occasione del gol che sblocca subito il punteggio e in altre occasioni, in cui la squadra è sembrata crogiolarsi sul vantaggio minimo.
Bocciati: Ibrahim SULEMANA - Entra solo per far male. Inutile e particolarmente pericoloso, al 90', il suo intervento falloso in tackle a metà campo ai danni di Carboni.

Le pagelle di Inter-Verona

Le dichiarazioni di Simone Inzaghi

La moviola di Inter-Verona

picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità