Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus, Allegri: "Rabiot e Kostic giocano. Gli infortuni? Quando capitano a noi viene giù il mondo"

Davide Fumagalli

Aggiornato 21/08/2022 alle 17:10 GMT+2

CALCIO, SERIE A - Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia di Sampdoria-Juventus, in programma lunedì alle 20.45. "La Juve al momento non può essere favorita per i risultati fatti, non dobbiamo essere presuntuosi. Zakaria? Sono contento, non parlo di mercato, pensiamo a vincere le partite. Kostic? Domani dovrebbe giocare dall'inizio", le parole in conferenza stampa.

Allegri: "Gatti o Rugani? Tiro la monetina, se esce un gatto..."

Dopo la vittoria all'esordio contro il Sassuolo, la Juventus punterà al bis lunedì sera a Marassi contro la Sampdoria, sconfitta al debutto dall'Atalanta. Il tecnico Massimiliano Allegri non potrà disporre di Angel Di Maria, oltre che di Paul Pogba, e quindi ha risposto un po' piccato sulla questione infortuni: "Se succede alla Juventus sembra che viene giù il mondo. Di Maria ha avuto un problema all'adduttore che ha avuto altri 10 giorni prima, stara fuori altri 10 giorni o chissà prima. Pogba è il menisco e non posso farci nulla, come per la spalla di McKennie negli Stati Uniti. Szczesny è risolvibile, ma poi abbiamo Perin. Non sono allarmato dagli infortuni, fa parte del gioco e quest'anno anche il caldo ci ha messo del suo".
Gli infortuni? Se succede alla Juventus sembra che viene giù il mondo
La sorpresa riguarda Adrien Rabiot, che dopo il macato trasferimento al Manchester United sarà titolare a Genova: "Se resta a Torino? Innanzitutto Rabiot con la Samp gioca. Il mercato è così, i giocatori possono partire e trattare. L'anno scorso ha fatto un'ottima stagione e per me è sempre stato un giocatore della Juventus". Di mercato Allegri non vuole parlare, nemmeno riguardante Zakaria, dato ora tra i possibili partenti: "Zakaria sta bene e sono contento di come sta facendo. Non voglio parlare di mercato perché mancano 10 giorni e può succedere di tutto. Noi dobbiamo pensare solo a vincere le partite". E anche su Kean aggiunge: "Sono molto contento di come si è presentato Kean quest'anno. Da sabato prossimo si inizia a giocare ogni tre giorni e ci sarà spazio per tutti. L'importante è lavorare da squadra e farsi trovare pronti, perché anche i cambi sono importanti".
picture

Allegri: "Gli infortuni? Da noi crolla il castello di carte"

Milan e Inter? Non dobbiamo pensare agli altri, ma mantenere l'umiltà per recuperare il gap
A prescindere da cosa accadrà, la Juventus ha un Kostic in più: "Domani dovrebbe giocare dall'inizio. Un giocatore intelligente ed è un buon acquisto, ma deve conoscere meglio i compagni. Le qualità sono importanti e sa giocare bene a calcio, crossa molto bene e fatica molto".
Una Juve che, secondo quanto ribadito da Allegri, non parte alla pari con Milan e Inter ma deve solo pensare a lavorare con umiltà: "Al momento il Milan è favorito perché è campione in carica. L'Inter si è rinforzata ed è una delle pretendenti per vincere il campionato. Noi dobbiamo fare meglio dell'anno scorso e pensare a noi stessi. La Juve al momento non può essere favorita per i risultati fatti, lavorare in silenzio e soffrire per vincere le partite. Non dobbiamo essere presuntuosi perché indossare la maglia della Juventus non ti fa vincere le partite. Dobbiamo stare lì con le prime, non dobbiamo pensare agli altri, ma mantenere l'umiltà per recuperare il gap".
picture

Allegri: "Di mercato non parlo: concentrati e profilo basso"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità