Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Karsdorp-Roma, è rottura definitiva: l'olandese non si presenta a Trigoria per la ripresa degli allenamenti

Stefano Dolci

Pubblicato 20/11/2022 alle 18:52 GMT+1

SERIE A - Il terzino olandese non ha risposto alla convocazione di Mourinho e della squadra per la ripresa degli allenamenti in vista della tournée di amichevoli in Giappone. La società, che stava provando a mediare dopo il j'accuse di Mourinho dopo Sassuolo-Roma e l'esclusione dall'elenco dei convocati per la sfida con il Torino, dovrebbe multarlo e poi lavorare a una cessione a gennaio.

Mourinho: "Ho imparato a piangere meno di quanto piangevo in passato"

La ripresa dei lavori della Roma ha scoperchiato definitivamente un caso che era già aperto, quello di Rick Karsdorp, che non ha risposto alla convocazione e non si è presentato agli allenamenti con il resto della squadra, in vista dell’imminente partenza per la tournèe in Giappone. Una decisione che mette a repentaglio il tentativo della dirigenza, che stava cercando di mediare con José Mourinho (che lo aveva escluso dall’ultima sfida col Torino e criticato aspramente al termine di Sassuolo-Roma) per consentire al terzino olandese di tornare a disposizione ed evitare di tornare sul mercato per comprare un sostituto. A questo punto salvo colpi di scena è altamente improbabile che Karsdorp, martedì possa salire sull’aereo che porterà la truppa giallorossa nel paese del Sol Levante per una serie di amichevoli.

Maximulta in arrivo ed addio in vista?

Karsdorp era convocato per oggi e per il Giappone ma non essendosi presentato a Trigoria senza una valida motivazione, andrà quasi certamente incontro a una maxi multa e presumibilmente a una cessione nel mercato di gennaio, molto probabilmente in prestito. Tra i club interessati ci sarebbe anche la Juventus di Massimiliano Allegri. La Roma invece salvo occasioni a prezzo di saldo, esuberi o prestiti – negli ultimi giorni si è vociferato anche di un sondaggio per Bellerin del Barcellona – potrebbe anche decidere di affidarsi al tandem Celik-Zalewski che nell’ultima parte di stagione ha offerto discrete garanzie. Anche se con i giallorossi impegnati su tre fronti, è altamente probabile che Mou chiede ai Friedkin un’alternativa di qualità nel ruolo.
picture

Mou punge Tare: "Lazio favorita in Conference anche se a lui non piace"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità