Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma, Karsdorp non convocato: parte in anticipo con la famiglia

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/11/2022 alle 17:15 GMT+1

Continua la vicenda a tinte fosche che sta coinvolgendo la Roma. Dopo le dure parole di Mourinho che non davano un nome al giocatore "poco professionale" bersaglio delle sue critiche, ora c'è la certezza che l'uomo in questione era proprio Rick Karsdorp: l'olandese non è stato convocato per il Torino e molte fonti rivelano che è partito questa mattina con la famiglia.

Mourinho: "Domani Ibanez+10... I social solo per le ca**ate su Instagram"

La vicenda che coinvolge la Roma, José Mourinho e Rick Karsdorp sta diventando abbastanza cupa. Ricostruiamo i fatti prima di arrivare all'ultimo atto, ossia la partenza anticipata del giocatore insieme alla famiglia da Roma.

Lo sfogo di Mourinho e l'identificazione del giocatore

Al termine della partita di mercoledì sera contro il Sassuolo, Mourinho si era sfogato dicendo che aveva detto a uno dei propri giocatori di cambiare squadra per poca professionalità. L'indomani, la Gazzetta dello Sport aveva indicato in Rick Karsdorp il destinatario di questa invettiva. Da lì si era scatenata una serie di reazioni, da quella dell'ex dirigente Sabatini, che accusava Mou di parole gravi, che avrebbero impedito al giocatore di andare a fare la spesa in serenità, a quelle dell'agente di Kardsorp, che chiedeva ufficialmente delle spiegazioni.

Il folle delirio della gente e la mancata convocazione

Le ultime notizie, però, sono quelle di una reazione abnorme da parte di alcuni tifosi, che si sono presentati sotto casa del giocatore per aspettarlo. Nonostante un po' di tensione per un episodio decisamente spiacevole, però, a quanto pare non è successo nulla di grave. Tuttavia la vicenda non è chiusa, perché da quanto trapelato da diverse fornti, Mourinho ha deciso di mantenere la linea dura e non ha nemmeno convocato l'olandese. A questo punto, il giocatore è partito da Fiumicino in mattinata con la famiglia, senza nemmeno andare in tribuna per sostenere la squadra. Ormai questo è un caso aperto, che come vogliono le voci di mercato potrebbe portare il difensore per direttissima alla Juventus già a gennaio.

La Roma lo accompagnerà alla porta

È chiaro che qualcosa si è rotto. Lo si evince anche dalle parole del gm Tiago Pinto prima della sfida coi granata, parole che lasciano intendere un divorzio imminente:
Per quanto riguarda Karsdorp, anche se non parlo molto, non nascondo i problemi. Tutti voi avete visto quello che è successo. Noi, insieme al giocatore e all’allenatore, abbiamo deciso che sarebbe stato meglio per tutti, per lui e per la squadra, non esserci. Poi, come abbiamo fatto sempre con i problemi che sono successi, dobbiamo mettere l’interesse della Roma sopra a tutto e sicuramente troveremo una soluzione buona.
picture

Mourinho: "Domani Ibanez+10... I social solo per le ca**ate su Instagram"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità