Serie A - L'Inter perde Correa per tre settimane: distrazione alla coscia destra. Quanti match rischia di saltare

SERIE A - Il giorno dopo il successo nel derby, ecco una brutta notizia per Simone Inzaghi. Joaquin Correa non sarà a disposizione per circa tre settimane. Gli esami odierni hanno infatti evidenziato una distrazione del muscolo semimembranoso della coscia destra. L'argentino non ci sarà contro la Sampdoria (lui è l'ex) e potrebbe tornare per il match contro il Bologna del 26 febbraio o a marzo.

Inzaghi: "Lukaku dispiaciuto, non ha potuto aiutarci come voleva"

Video credit: Eurosport

Simone Inzaghi festeggia ma non troppo. Il giorno dopo il derby stravinto contro un Milan inconsistente, infatti, il tecnico dell'Inter ha ricevuto una brutta notizia: Joaquin Correa sarà assente per circa tre settimane. L'argentino, che si era fermato pochi giorni prima della stracittadina milanese, si è sottoposto agli esami clinico-strumentali lunedì mattina presso l'Istituto Humanitas di Rozzano. "Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione del muscolo semimembranoso della coscia destra", si legge nel comunicato del club nerazzurro, che aggiunge: "Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana".

CORREA OUT, LE PARTITE CHE SALTA E QUELLE A RISCHIO

L'argentino sicuramente salterà la prossima sfida di Serie A, contro la Sampdoria (sua ex squadra), in programma il 13 febbraio. Poi la sua situazione sarà monitorata, e potrebbe anche tornare prima di marzo, ma solo bruciando le tappe. Dunque, se non ci saranno novità in positivo sarà indisponibile anche per Inter-Udinese (18/02). A forte rischio l'andata degli ottavi di Champions League, Inter-Porto (22/02), e Bologna-Inter (26/02). Bisogna ammettere che il numero 11 non è mai riuscito ad insidiare le gerarchie dell'attacco, dunque è sempre stato una riserva in questa stagione. Quando ha giocato, poi, non ha quasi mai lasciato il segno. Lo stop è quindi un brutto colpo soprattutto per il giocatore, in cerca di fiducia e di continuità. Lo è meno per Simone Inzaghi che oltre a Lautaro Martinez ed Edin Dzeko, ora può contare anche su Romelu Lukaku, che è apparso in crescita. Certo, in un periodo così pieno di impegni, per un allenatore sarebbe stato meglio avere tutti a disposizione.

I PROSSIMI IMPEGNI DELL'INTER

PartitaData
Sampdoria-Inter (Serie A)13/02
Inter-Udinese (Serie A)18/02
Inter-Porto (Champions League)22/02
Bologna-Inter (Serie A)26/02
Inter-Lecce (Serie A)05/03
picture

Inzaghi: "Skriniar? Forse sarà titolare, ma non più capitano"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità