Serie A - Milan, come sta Maignan? Potrebbe tornare tra i convocati contro l'Atalanta ma Pioli non vuole correre rischi

SERIE A - Mike Maignan procede spedito verso il rientro tanto atteso dal popolo rossonero. Il portiere francese si è allenato in gruppo questa mattina, come lui anche Alessandro Florenzi, e potrebbe figurare nella lista dei convocati contro l'Atalanta. Stefano Pioli però non correrà rischi con l'estremo difensore e l'obiettivo resta il ritorno tra i pali contro il Tottenham il prossimo 8 marzo.

Milan, Dida: "Maignan è tra i 6 migliori portieri del mondo"

Video credit: Eurosport

Mike Maignan intravvede la luce dopo il lungo calvario. Il miglior portiere della scorsa Serie A, assente da fine settembre per un infortunio al polpaccio rimediato in Francia-Danimarca di Nations League, potrebbe infatti tornare nella lista dei convocati a partire da Milan-Atalanta di domenica. L'estremo difensore nella giornata di martedì ha lavorato parzialmente in gruppo e mercoledì per la prima volta ha svolto l'intera seduta di allenamento con i compagni di squadra. Può sorridere quindi Stefano Pioli, che dopo aver toccato il fondo nel mese di gennaio, ha inanellato una serie di buone notizie: tre vittorie di fila, il premio Panchina d'Oro 2021/22, e ora anche l'infermeria che va svuotandosi. Tuttavia, è presto per dire se il numero 16 sarà a disposizione per il big match contro i bergamaschi. Tutto dipenderà da come si allenerà nei prossimi tre giorni, e sicuramente il tecnico rossonero non vorrà correre rischi. La migliore delle ipotesi è quindi che parta dalla panchina. Uno step funzionale al suo ritorno tra i pali nel breve periodo. L'obiettivo resta Tottenham-Milan dell'8 marzo.

VICINO AL RIENTRO ANCHE FLORENZI

Oltre a Maignan, anche Alessandro Florenzi ha partecipato all'allenamento di mercoledì insieme al gruppo. Il terzino azzurro è assente da ancora più tempo. Si era infatti fermato in Sassuolo-Milan del 30 agosto scorso ed ha raccolto appena 2 presenze in questa stagione. Come il portiere francese, se l'ex Roma e PSG manderà altri segnali positivi, sarà convocato già contro l'Atalanta. Altrimenti il suo rientro slitterà a Fiorentina-Milan. Stefano Pioli dovrà invece attendere per rivedere in campo Ismael Bennacer e Davide Calabria, entrambi indisponibili per guai muscolari. I due continuano a lavorare a parte, è quindi improbabile che ci siano domenica a San Siro. Puntano alla trasferta di Firenze, pre-Tottenham.
picture

Pioli e la Panchina d'oro: "Mi emoziono quando rivedo immagini Scudetto"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità