Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan, infortunio Maignan: Tatarusanu inserito nella lista Champions League. Ci sarà lui contro il Chelsea

Pietro Pisaneschi

Aggiornato 24/09/2022 alle 21:19 GMT+2

SERIE A - Infortunatosi nel match di Nations League con la Francia, Maignan potrebbe dover stare lontano dai campi per più di un mese. Il Milan dunque corre ai ripari e inserisce Ciprian Tatarusanu nella lista Champions League. A termini di regolamento, Maignan potrebbe essere inserito nuovamente in vista della partita a Zagabria del 25 ottobre.

Shevchenko: "Coi 200.000 € raccolti col Milan ricostuiremo stadio a Irpin"

Le paure in casa Milan sembrano trovare conferma. Mike Maigran, infortunatosi al polpaccio sinistro nel match di Nations League tra Francia e Austria venerdì sera allo Stade de France, potrebbe stare lontano dai campi per più di mese. L'estremo difensore francese salterà con ampia probabilità le partite di campionato contro Empoli, al ritorno dalla sosta nazionali, e Juventus, in programma per la nona giornata sabato 8 ottobre, ma anche le due partite di Champions League contro il Chelsea. Ed è proprio in vista della duplice sfida contro i Blues che, come riportato dall'ANSA, il Milan è corso ai ripari e ha inserito nella lista Champions quello che è il vice di Maignan a tutti gli effetti: Ciprian Tatarusanu.
La società rossonera ha ricorso alla procedura prevista dall'articolo 46del regolamento UEFA, ossia quello che riguarda proprio la modifica delle rose e permette, sotto presentazione di certificato, di sostituire nella lista un portiere che per motivi medici abbia una prognosi di almeno 30 giorni a patto che nella lista A figurino solo due portieri. È questo il caso del Milan visto che, in rispetto dei paletti imposti dalla UEFA stessa, Stefano Pioli aveva inserito in lista solo Mike Maignan e Antonio Mirante, ai quali si aggiungeva, il giovane Andreas Jungdal, portiere della primavera, che figurava nella lista B. Ecco dunque la "mossa": fuori Maignan e dentro Tatarusanu che non gioca una partita ufficiale dal 24 novembre 2021 ossia dalla partita contro l'Atletico Madrid al Wanda Metropolitano (1-0 per i rossoneri con gol di Messias). In caso di recupero però, sempre a termini di regolamento, Maignan potrà essere reinserito nella lista Champions in vista della sfida in Croazia contro la Dinamo Zagabria in programma il 25 ottobre. Intanto però, toccherà a Tatarusanu difendere la porta rossonera sia in Italia che in Europa.
picture

Pioli: "Leao sta giocando ad alto livello, CDK può fare la punta"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità