Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Monza-Milan: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

Enrico Turcato

Aggiornato 17/02/2023 alle 15:39 GMT+1

Serie A - Dopo aver perso le prime due sfide contro squadre lombarde in Serie A (v Atalanta e Milan tra settembre e ottobre 2022), il Monza è rimasto imbattuto contro formazioni della sua stessa regione nel 2023 in campionato (pareggio contro l’Inter e vittoria contro la Cremonese).

Monza-Milan: statistiche e curiosità sul big match della 23ª giornata

Monza-Milan, match valido per la 23ª giornata di Serie A 2022/23, si giocherà allo stadio U-Power Stadium di Monza sabato 18 febbraio, alle ore 18:00. Il Monza è la squadra con la striscia aperta più lunga di gare senza sconfitta in questa Serie A (otto: 4V, 4N). In più, a partire dall’arrivo di Raffaele Palladino (dal 13 settembre) i brianzoli hanno guadagnato 28 punti in 16 partite (8V, 4N, 4P), solo Napoli (45), Juventus (34) e Inter (32) hanno fatto meglio nel periodo in Serie A (uno in più del Milan, 27).

Probabili formazioni

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Donati, Sensi, Rovella, Ciurria; Pessina, Caprari; Petagna. All. Palladino
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Carlos Augusto, Vignato
MILAN (3-4-2-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Thiaw; Saelemaekers, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bennacer, Maignan, Calabria

MONZA-MILAN, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Monza-Milan, sabato 18 febbraio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 17:30.

Statistiche Opta

Dopo aver perso le prime due sfide contro squadre lombarde in Serie A (v Atalanta e Milan tra settembre e ottobre 2022), il Monza è rimasto imbattuto contro formazioni della sua stessa regione nel 2023 in campionato (pareggio contro l’Inter e vittoria contro la Cremonese).
Il Monza è la squadra con la striscia aperta più lunga di gare senza sconfitta in questa Serie A (otto: 4V, 4N). In più, a partire dall’arrivo di Raffaele Palladino (dal 13 settembre) i brianzoli hanno guadagnato 28 punti in 16 partite (8V, 4N, 4P), solo Napoli (45), Juventus (34) e Inter (32) hanno fatto meglio nel periodo in Serie A (uno in più del Milan, 27).
Dopo aver perso le prime tre partite casalinghe in Serie A con Giovanni Stroppa, il Monza è rimasto imbattuto in sette delle successive otto con Raffaele Palladino alla guida all’U-Power Stadium (4V, 3N), pareggiando tutte le ultime tre.
Dopo il successo per 1-0 contro il Torino, il Milan potrebbe registrare due clean sheet di fila in campionato per la prima volta dallo scorso agosto (v Bologna e Sassuolo in quel caso).
Il Milan ha perso le ultime due trasferte di campionato senza segnare, è dall’ottobre 2017 che non registra tre sconfitte fuori casa di fila in Serie A, mentre l’ultima volta che i rossoneri non hanno trovato il gol in tre gare esterne consecutive di campionato risale al gennaio 2005.
Nessuna squadra ha mandato in gol più giocatori italiani diversi del Monza in questa stagione di Serie A: otto, al pari dell’Empoli.
Andrea Petagna ha segnato un gol (v Sampdoria) e fornito un assist (v Bologna) nelle sue ultime due partite di campionato: il classe ’95 potrebbe essere coinvolto in gol per tre match di fila in Serie A per la prima volta dal marzo 2020 (con la maglia della SPAL in quel caso).
Pur avendo trascorso un periodo nelle giovanili del Milan, Matteo Pessina non ha mai esordito con la prima squadra rossonera. Il classe ’97 ha preso parte a cinque gol in questo campionato (tre reti e due assist), solo nel 2019/20 ha fatto meglio una singola stagione di Serie A (sette reti in quel caso con il Verona).
L’unica doppietta di Brahim Díaz nei maggiori cinque campionati europei è arrivata nella sfida d’andata contro il Monza lo scorso 22 ottobre - quelli sono stati anche i suoi ultimi gol con il Milan in Serie A.
Solo una delle sette reti di Olivier Giroud in questo campionato è arrivata in trasferta (v Sampdoria lo scorso 10 settembre su rigore), dopo che i suoi precedenti sei gol in Serie A erano stati realizzati fuori casa.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 23a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità