Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Plusvalenze, il ministro dell'Economia Giorgetti: "Non escludo intervento del governo, cosa vuol dire fittizie?"

Stefano Dolci

Pubblicato 26/01/2023 alle 15:02 GMT+1

SERIE A - "Stiamo riflettendo se la normativa fiscale fotografa in modo coerente e corretto questo fenomeno". il ministro Giancarlo Giorgetti intervenendo a Telefisco non ha escluso che il governo possa intervenire sul tema delle plusvalenze nel calcio.

Agnelli torna sull'inchiesta: "Rilievi non giustificati"

Lo Stato Italiano non può riconoscere l’esistenza di plusvalenze fittizie. Lo ha detto il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, nel suo intervento a Telefisco 2023, l’evento organizzato dal Sole 24 Ore. ha espresso il suo parere sull’annoso problema delle plsuvalenze nel calcio, su cui sta indagando sia la magistratura ordinaria con l’inchiesta Prisma della Procura di Torino sulla Juventus, sia la procura FIGC – che scorsa settimana ha rifilato 15 punti di penalità proprio ai bianconeri - spiegando come il governo potrebbe intervenire e pensare anche a cambiare le norme: “Si dà per scontato che ci sia stato un ricorso sistematico a plusvalenze fittizie nel mondo delle società, ma che vuol dire fittizie. Lo Stato vuole capire, quindi qui al Mef ne ho parlato anche col collega Leo, stiamo riflettendo se la normativa fiscale fotografa in modo coerente e corretto questo fenomeno. Quindi non escludo anche novità”.
La norma – ha proseguito Giorgetti - potrebbe cambiare, abbiamo avviato un'analisi su un fenomeno che tutti dicano avvenga, ma se è così non credo che lo Stato possa riconoscere l'esistenza di plusvalenze fittizie”.
picture

Ferrero: "Difenderemo la Juve in tutte le sedi. Chiediamo rispetto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità