Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Quando tornano a disposizione i giocatori di Argentina e Francia dopo la finale dei Mondiali?

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/12/2022 alle 11:29 GMT+1

SERIE A - Archiviati i Mondiali di Qatar 2022, si inizia a pensare alla seconda parte di stagione: il campionato riparte il 4 gennaio e sono tanti i punti interrogativi riguardo soprattutto ai reduci dalla finalissima tra Argentina e Francia. Quando rientreranno nei rispettivi club Lautaro Martinez, Di Maria, Paredes, Dybala, Theo Hernandez, Giroud e Rabiot?

Angel Di Maria e Adrien Rabiot durante Argentina-Francia - Mondiali Qatar 2022

Credit Foto Getty Images

Quando torneranno a disposizione dei loro club i 7 giocatori reduci dalla finale dei Mondiali di Qatar 2022 tra Argentina e Francia? Questa la domanda che si stanno ponendo i tifosi delle squadre interessate (Inter, Juventus, Milan e Roma) in vista della ripresa della Serie A, fissata per il 4 gennaio quando è in programma la 16esima giornata. La risposta è presto data: i club hanno concesso una decina di giorni di vacanza a tutti i protagonisti del Mondiale. Considerato che la finalissima si è disputata domenica 18 dicembre, verosimilmente i giocatori di Argentina e Francia torneranno nei loro club non prima del 28-29. In che condizioni fisiche saranno? Potranno scendere in campo già il 4 gennaio?
Nello specifico, i giocatori di Serie A reduci dalla finale di Qatar 2022 sono 7: si tratta di Lautaro Martinez (Inter), Theo Hernandez e Giroud (Milan), Di Maria, Rabiot e Paredes (Juventus) e Dybala (Roma). Tutti e sette possono quindi essere considerati in dubbio per il primo impegno ufficiale del 2023: l'Inter affronterà il Napoli a San Siro, il Milan sarà di scena sul campo della Salernitana, la Juventus giocherà in casa della Cremonese.
Il discorso vale in linea di massima anche per i giocatori di Serie A di Croazia e Marocco, il cui Mondiale in Qatar è finito sabato 17 dicembre dopo la finale per il terzo posto: Brozovic (Inter), Pasalic (Atalanta), Vlasic (Torino), Amrabat (Fiorentina), Sabiri (Sampdoria) e Cheddira (quest'ultimo al Bari in Serie B) faranno rientro in Italia non prima del 27-28.
picture

Da Theo Hernandez a Messi fino a Modric: la top 11 di Qatar 2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità