Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Cremonese-Napoli, Luciano Spalletti: "Osimhen resta ancora fuori, ci serve al 100%"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 08/10/2022 alle 15:22 GMT+2

SERIE A - L'allenatore del Napoli presenta la sfida di domenica (ore 18) in casa della Cremonese: Spalletti chiarisce che è ancora presto per rivedere in campo Osimhen, reduce da un infortunio piuttosto lungo e fastidioso. "Osimhen lo vogliamo a disposizione al meglio, al livello che ha, mettendo insieme tutto abbiamo deciso di dargli ancora un turno."

Luciano Spalletti (Napoli)

Credit Foto Getty Images

Victor Osimhen sta recuperando dal suo infortunio (lesione di secondo grado del bicipite femorale destro) ma è ancora presto per rivederlo sul terreno di gioco: contro la Cremonese domenica alle 18, il nigeriano non ci sarà. A confermarlo è Luciano Spalletti nella conferenz stampa pre-partita.
Osimhen resta ancora fuori, ci serve al 100%. Inutile portarlo in panchina e non farlo allenare. Non è il nome che può cambiare le cose"

Ajax

"Quello che stanno facendo è mantenere le promesse di inizio anno, allenarsi bene e fare le cose in maniera giusta. Tutti stanno dando l'anima per trasformare in campo ciò che diciamo fuori e farebbe piacere ai tifosi. La felicità è come se fosse quella del bambino napoletano, la voglia è quella e faremo di tutto per renderla più vera possibile e farla durare più a lungo possibile indossando questa maglia".

Cremonese

"Non c'è euforia nello spogliatoio, ovvero una tendenza ad essere eccitati eccessivamente, ma solo la consapevolezza di fare cose importanti, tutti stanno dando l'anima e si stanno impegnando al massimo per avere un comportamento corretto. Io non vedo neanche eccessiva euforia da parte dei napoletani in città, è chiaro che poi stiamo facendo cose importanti ma tutti sanno che è un gioco dove bisogna mantenere lucidità e continuità, il campionato è lungo. L'ambiente è maturo, si fanno cose importanti, in maniera programmata".

Buon calcio

"Stiamo facendo un buon calcio, poi in campo c'è chi trova la soluzione da solo e si pensa che il gioco sia determinato dalla giocata di un giocatore solo, di un cross, di una giocata, poi c'è quello meno visibile, il muoversi in maniera corretta, sacrificarsi per il compagno, essere collettivo, noi lavoriamo per questo, voi lavorate per altro... volete quello invincibile che salva tutti ma la squadra a volte fa tanti gol addizionando i comportamenti collettivi ed il nostro Napoli è così".
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità