Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Le pagelle di Lazio-Verona 2-0: Milinkovic-Savic ispiratore tuttofare; Luis Alberto dona imprevedibilità

Stefano Fonsato

Aggiornato 11/09/2022 alle 21:13 GMT+2

SERIE A - Diamo i voti al match dell'Olimpico. Partita da leccarsi i baffi del "Sergente" per gli attaccanti che assiste e per i tifosi biancocelesti. Il cross con cui serve Immobile al 68' è millimetrico. Tra gli altri colpi "special", le sue verticalizzazioni: ne sa qualcosa Cancellieri. Luis Alberto garantisce a Maurizio Sarri maggiore imprevedibilità tra le linee. Immobile il suo dovere.

Sarri: "Attacco agli arbitri? Lo rifarei, avrà lavoro il mio avvocato"

Lazio-Hellas Verona, match valido per la 6a giornata di Serie A 2022-2023, è terminato sul punteggio di 2-0, frutto delle reti di Ciro Immobile al 68' e Luis Alberto al 95'. La gara è stata arbitrata da Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

Le pagelle della Lazio

Ivan PROVEDEL 6,5: mezzo voto in più per il super intervento sulla conclusione ravvicinata di Ilic al 92'.
Manuel LAZZARI 6,5: percussionista indiscusso della fascia destra. Vince il duello col più giovane Doig, andando almeno un paio di volte alla conclusione. Esce tuttavia per un risentimento muscolare dietro alla coscia destra.
Dal 76' Elseid Hysaj 6,5: entra molto bene nelle dinamiche del match, dando una grande mano in fase di spinta.
PATRIC 6,5: prende le misure a Lasagna e fa buona guardia per tutta la partita.
Nicolò CASALE 6,5: prova ordinata, senza sbavature, da grande ex.
Adam MARUSIC 6: spinge un po' meno del solito lungo l'out di sinistra ma, in compenso, tiene a bada senza soffrire le offensive veronesi.
Sergej MILINKOVIC-SAVIC 7,5: partita da leccarsi i baffi per gli attaccanti che assiste e per i tifosi biancocelesti. Il cross con cui serve Immobile al 68' è millimetrico. Tra gli altri colpi "special", le sue verticalizzazioni: ne sa qualcosa Cancellieri.
picture

Lazio-Hellas Verona, Serie A 2022-2023: un contrasto aereo con Sergej Milinkovic-Savic (Lazio). Foto di Paolo Bruno per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Marcos ANTONIO 5,5: l'ex Shakhtar Donetsk, schierato titolare al centro del campo, appare un po' troppo lento e compassato.
Dal 65' Matias Vecino 6,5: dinamico e ricco d'iniziativa, l'ex Inter, sin dai primi istanti in cui viene gettato nella mischia.
Toma BASIC 6,5: fa ordine a metà campo e, al 27' un suo bolide fa urlare al gol i tifosi biancocelesti. Strepitosa, in quel caso, la deviazione sul palo interno di Montipò.
Dal 55' Luis Alberto 7: la sua rasoiata, al 95', mette il punto esclamativo alla vittoria biancoceleste. Il suo ingresso in campo, come previsto, garantisce maggiore imprevedibilità tra le linee.
Felipe ANDERSON 5,5: a corrente alternata da solo. Quando vuole si crea l'occasione da solo, ma nel pomeriggio dell'Olimpico gli è mancato, fondamentalmente, il giusto guizzo.
picture

Felipe Anderson in azione durante Lazio-Verona - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Dal 65' Matteo Cancellieri 6,5: tantissima corsa e voglia di aggredire gli spazi. Gli è mancato solo il gol, negatogli da Provedel e da una posizione di offside.
Ciro IMMOBILE 7: anche questa volta ha fatto il suo dovere, facendosi trovare al posto giusto e al momento giusto sulla palla del "Sergente" in un momento in cui era diventata davvero dura sbloccare la partita.
picture

Ciro Immobile esulta dopo il gol segnato durante Lazio-Verona - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Mattia ZACCAGNI 6,5: serve a Luis Alberto la palla del 2-0 ed è sempre propositivo negli scambi corti in area avversaria.
picture

Mattia Zaccagni durante Lazio-Verona - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Mister Maurizio SARRI 7: non era ssolutamente facile sbloccare una partita simile e ha il merito di aver rimescolato per bene le carte affinché ciò accadesse.

Le pagelle del Verona

Lorenzo MONTIPÒ 6,5: tanti interventi risolutivo, sia tra i pali che in uscita, anche fuori dall'area "grande"..
Federico CECCHERINI 6: buon lavoro in marcatura sull'ex compagno di squadra Zaccagni, ben francobollato. Già ammonito, viene sostituito nel corso del secondo tempo.
Dal 60' Juan Cabal 6: va subito in confusione, beccandosi anche un giallo. Dal suo ingresso in campo, al centro della difesa, il Verona subisce due reti.
Isak HIEN 6: gara semplicemente perfetta fino al 68'. Dopo il gol di Immobile perde calma e lucidità. Merita, ad ogni buon conto, la sufficiena.
Diego COPPOLA 6: classe 2003, veronese di nascita e prodotto del settore giovanile dell'Hellas, gioca una partita diligente in marcatura. Certe scelte vanno incoraggiate.
Filippo TERRACCIANO 6: vale lo stesso discorso di Coppola, suo coetaneo a dalla storia simile. Lui, sulla destra, annulla le intenzioni offensive di Marusic.
Dal 61' Fabio Depaoli 6: prosegue, sostanzialmente, il lavoro del compagno sostituito.
Ivan ILIC 5,5: in pieno recupero getta alle ortiche, da due passi, il potenziale 1-1.
Miguel VELOSO 6: buone geometrie per mezz'ora nella metà campo del Verona. Poi, però, in uno scontro di gioco riceve una botta alla bocca dello stomaco e, poco dopo, è costretto ad uscire.
Dal 36': Adrien Tameze 5,5: fatica a prendere le misure a Milinkovic-Savic e compagni.
Josh DOIG 5,5: decisamente meno bene rispetto al match contro la Sampdoria, in cui era andato anche a rete. Diciamo che Lazzari ruba maggiormente l'occhio nell'uno contro uno...
Darko LAZOVIC 5,5: a intermittenza sulla trequarti, non sempre riesce a rifornire Lasagna e Henry.
Dal 70' Ajdin Rustic 6: insidioso nei minuti finale. Entra bene in partita.
Kevin LASAGNA 6: ottimi scatti, tanto impegno, ma - come spesso gli accade - poca lucidità sottoporta.
Dal 70' Yayah Kallon 6,5: nel giro di pochi istanti si distingue con un sinistro a giro che esce di pochissimo mettendo i brividi a Provedel.
Thomas HENRY 5: scheggia una traversa a fine primo tempo con una svirgolata. Assente, là davanti nel Verona, per il resto del match.
Mister Gabriele CIOFFI 6: gara preparata molto bene e difesa assolutamente migliorata rispetto alle prime uscite. Ma là davanti occorre fare molto di più. Trovare l'equilibrio perfetto non è affatto facile, ma i presupposti per farlo ci sono.
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità