Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - L’ultima volta che la Juventus ha incassato 5 gol? Era il 1993… Contro il Pescara di Allegri

Luca Stamerra

Pubblicato 13/01/2023 alle 23:30 GMT+1

SERIE A - L'ultima volta che la Juventus ha subito 5 gol nella stessa partita in campionato? Dobbiamo andare fino al 30 maggio 1993, quando il Pescara batté la Juve per 5-1 alla penultima di campionato. Il primo gol degli abruzzesi fu segnato da Max Allegri. Pensate un po'. Nel 1988, invece, la Juve perse 5-3 in casa proprio contro il Napoli di Careca e Maradona.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Era una Juventus che stava viaggiando forte in campionato, già da prima del Mondiale. La squadra di Allegri arrivava alla sfida contro il Napoli con una striscia di otto vittorie consecutive, con 0 gol subiti. Striscia in cui la Juve aveva affrontato anche Inter e Lazio tra le altre. Ma contro il Napoli è stata un'altra storia, con i partenopei che hanno rifilato una vera lezione di calcio ai bianconeri. Un 5-1 che non ammette repliche. E dire che c'era già stato un Napoli-Juventus 5-1, ma quello in una nefasta Supercoppa italiana per la Juve di Maifredi. 5-1 targato Silenzi (doppietta), Careca (doppietta) e Crippa. Di Baggio l'unico gol per la Juve. Parliamo del 1990. Per vedere la squadra bianconera subire 5 gol in una stessa partita di campionato, invece, dobbiamo andare al 1993 in un Pescara-Juventus 5-1. Sapete chi segnò il primo gol per gli abruzzesi?

Classifiche e risultati

Proprio lui. Massimiliano Allegri, l'attuale tecnico della Juventus. Era il 30 maggio 1993, alla penultima di campionato. Nello specifico, è già la seconda volta - invece - che la Juventus subisce 5 gol dal Napoli in Serie A. Era capitato anche il 20 novembre 1998, con un ko interno per 5-3. Era il Napoli di Maradona: segnò una tripletta Careca, gli altri due gol di Renica e Carnevale.
In generale, però, è un grande Napoli, basta vedere gli ultimi numeri della squadra di Luciano Spalletti. Soprattutto in casa...
-Il Napoli ha vinto quattro sfide interne di fila contro la Juventus in Serie A come non accadeva dal periodo 2007-2011.
-Il Napoli ha segnato 44 gol in 18 giornate in questa Serie A, stabilendo il proprio record storico nella competizione.
Numeri da Scudetto? Assolutamente sì...
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità