Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Verona-Milan 1-2, pagelle: decide Tonali, Thiaw determinante, Adli rimandato, serata no per Veloso

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 16/10/2022 alle 23:17 GMT+2

SERIE A - L'MVP è Tonali, autore del gol vittoria, ma sullo stesso piano si colloca l'ex Schalke, che entra nel finale e per due volte impedisce all'Hellas di pareggiare. Opaco Adli, negativo Gabbia. Serata no per Veloso, mentre non basta ai veneti un buon Verdi.

Malick Thiaw durante Verona-Milan - Serie A 2022-23

Credit Foto Imago

Verona-Milan, match valido per la decima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 1-2, frutto dell'autogol di Veloso, dell'immediato pareggio di Gunter (aiutato da una deviazione di Gabbia) e della rete decisiva messa a segno nel finale da Tonali. La gara è stata arbitrata da Davide Massa di Imperia.
Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara e per un primo sguardo in ottica Fantacalcio.

Le pagelle del Verona

Lorenzo MONTIPÒ 6,5 - Fa quel che può per tenere chiusa la porta. Battuto per due volte senza colpe, per il resto della gara svolge appieno la propria missione.
Isak HIEN 6 - Deve fronteggiare un cliente scomodissimo come Leão e inevitabilmente soffre. Compensa con più di una chiusura e una concentrazione sempre alta.
Giangiacomo MAGNANI 6 - Bene nell'uno contro uno, maggiormente in difficoltà quando deve rincorrere un avversario in velocità: l'ammonizione della ripresa lo conferma (dal 70' Juan CABAL s.v.)
Koray GUNTER 6,5 - Inizia sul centro-sinistra, finisce sul centro-destra. E nel mezzo ha il tempo di farsi notare: segna, sfiora per due volte la doppietta e dietro se la cava.
Marco Davide FARAONI 5,5 - Meno ficcante rispetto ad altre occasioni. Raramente riesce a creare situazioni di pericolo dalla propria zona di campo.
Miguel VELOSO 5 - L'autorete che regala il primo vantaggio al Milan è goffa. La mancata chiusura su Tonali è un'altra macchia. Serata storta.
Adrien TAMEZE 6,5 - Un mastino in mezzo al campo. Fa sentire in pieno la propria fisicità e la capacità di inserirsi nei pressi dell'area avversaria. Ottima prestazione (dal 66' Martin HONGLA 5,5 - Si fa notare per un'ammonizione e poco altro)
Fabio DEPAOLI 6 - Gioca a tutta fascia, provando più volte l'incursione personale specialmente in un buon primo tempo. Nel finale ha la palla del 2-2.
Ajdin HRUSTIC 5,5 - Ha sulla coscienza l'errore che porta allo 0-1 milanista. Poi a dire il vero si riprende, ma la macchia rimane (dal 54' Roberto PICCOLI 6 - Entra bene in partita, creando scompiglio in area: la traversa, però, gli dice di no)
Simone VERDI 6,5 - Sempre nel vivo del gioco, sempre presente e in partita con la testa. Apre per i compagni, partecipa alla manovra offensiva, si propone. Bene (dal 70' Yayah KALLON s.v.)
Thomas HENRY 6 - Non ha la possibilità di far male, ma compensa con fisico e volontà di mettersi a disposizione della squadra. Tiene in apprensione la difesa rossonera (dal 66' Milan DJURIC 5,5 - Non riesce a dare continuità al lavoro di Henry)
All. Salvatore BOCCHETTI 6,5 - Esce dal campo sconfitto, ma rinfrancato: l'Hellas pare aver ritrovato la verve e il gioco di un tempo. La salvezza è più che possibile.
picture

Yacine Adli durante Verona-Milan - Serie A 2022-23

Credit Foto Imago

Le pagelle del Milan

Ciprian TATARUSANU 6 - Non deve compiere interventi fuori dall'ordinario. Maledice il fuoco amico di Gabbia, benedice la traversa.
Pierre KALULU 6 - Alterna buoni interventi a qualche momento di difficoltà. In generale, in ogni caso, si guadagna la sufficienza anche da terzino.
Matteo GABBIA 5 - La sua deviazione sul tiro di Gabbia è tanto ingenua quanto inutile. E anche dopo l'ingresso in campo di Piccoli traballa in maniera piuttosto visibile.
Fikayo TOMORI 6 - Serata non semplice nemmeno per lui con la mobilità dell'attacco veronese. Alla fine, comunque, si porta a casa la pagnotta.
Theo HERNANDEZ 6,5 - Non è forse il miglior Theo, ma non è neanche il peggiore. La spinta c'è sempre, la voglia di fare pure. Nella ripresa mette Rebic davanti al portiere.
Rade KRUNIC 5,5 - In discreta difficoltà. Non riesce praticamente mai a imporsi in mezzo al campo (dal 60' Tommaso POBEGA 6 - Porta fisicità e freschezza nel finale)
Sandro TONALI 7 - Per buona parte della gara fatica e sembra destinato a vivere una serata da comprimario. Poi, proprio come nella scorsa stagione, è lui l'uomo decisivo. Il Bentegodi gli porta bene.
Brahim DIAZ 6,5 - Quando la palla è tra i suoi piedi, qualcosa di buono ci può scappare sempre. Manda in porta sia Giroud che Kalulu, che non ne approfittano (dal 46' Ante REBIC 6,5 - Ingresso in campo brillante. Il suo assist al bacio per Tonali è un cioccolatino da scartare. In precedenza si era fatto murare da Montipò)
Yacine ADLI 5,5 - Titolare per la prima volta in Serie A, tradisce nel complesso le attese. Piuttosto opaco in tutto quello che fa (dal 60' Ismael BENNACER 6 - Con lui migliora la fluidità della prima manovra rossonera)
Rafael LEÃO 6 - Protagonista di un avvio devastante, propizia l'autorete di Veloso che vale il primo vantaggio. Poi si spegne in maniera progressiva (dall'82' Malick THIAW 7 - In pochi minuti trova il tempo di salvare per due volte il risultato. Assolutamente determinante)
Olivier GIROUD 5,5 - Partecipa all'azione del vantaggio, ma è una delle poche situazioni positive del suo primo tempo. Ha subito la palla dello 0-2, ma se la divora (dal 46' Divock ORIGI 6 - Cerca di convincere Pioli a concedergli più spazio con una ripresa volitiva. Per due volte spaventa Montipò e costringe al giallo Magnani)
All. Stefano PIOLI 6 - Non è il Milan più brillante della stagione. Anzi. Lui ha il merito di cambiare in corsa subito, cercando la chiave per svoltare un incontro complicatissimo.
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità