Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Infortunio Arnautovic, l'esito degli esami: quando torna l'attaccante dell'Inter? Quante partite salta?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/09/2023 alle 17:42 GMT+2

SERIE A - Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Marko Arnautovic per circa due mesi. Il tecnico nerazzurro aveva già appreso dopo Empoli-Inter che si trattava di un lungo stop, gli esami lo hanno confermato. Distrazione muscolare di media entità al bicipite femorale della coscia destra. L'Inter proverà a riaverlo in tempo per Juventus-Inter del 26 novembre, dopo la sosta per le nazionali.

Visite per Arnautovic, l'affetto dei tifosi dell'Inter: "Bentornato in famiglia"

Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Marko Arnautovic per circa due mesi. Il tecnico nerazzurro aveva già appreso dopo Empoli-Inter che avrebbe perso l'austriaco per un po', gli esami hanno confermato le prime sensazioni. "Per l'attaccante nerazzurro distrazione muscolare di media entità alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate nelle prossime settimane", si legge nel comunicato dell'Inter. Inzaghi spera di recuperarlo in tempo per Juventus-Inter del 26 novembre, dopo la sosta per le nazionali. I nerazzurri non torneranno sul mercato: Lautaro e Thuram saranno chiamati a fare gli straordinari, Sanchez sarà impiegato di più. Klaassen e Mkhitaryan all'occorrenza possono agire da seconda punta.

INFORTUNIO ARNAUTOVIC, IL COMUNICATO DELL'INTER

Le condizioni del numero 8 nerazzurro, spiegate dal sito ufficiale dell'Inter: "Marko Arnautovic si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano dopo l’infortunio di ieri nella gara contro l’Empoli. Per l’attaccante nerazzurro distrazione muscolare di media entità alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate nelle prossime settimane".

INFORTUNIO ARNAUTOVIC, QUANDO TORNA?

Marko Arnautovic non tornerà a breve, e lo si sapeva. Esami alla mano, trattandosi di un brutto infortunio muscolare, sarà assente per circa due mesi. Stando a Sky Sport lo stop è di 45-60 giorni. Dunque, potrebbe tornare in gruppo per Juventus-Inter del 26 novembre, dopo la terza sosta per le nazionali. Tuttavia, l'austriaco una volta smaltito l'infortunio, dovrà ritrovare la miglior condizione, e senza inciampare in ricadute. Ecco perché il suo recupero potrebbe richiedere anche più tempo.

INFORTUNIO ARNAUTOVIC, QUALI PARTITE SALTA?

PartitaData
Inter-Sassuolo (6a g. Serie A)27/9
Salernitana-Inter (7a g. Serie A)30/9
Inter-Benfica (2a g. Champions L.)3/10
Inter-Bologna (8a g. Serie A)7/10
Torino-Inter (9a g. Serie A)21/10
Inter-Salisburgo (3a g. Champions L.)24/10
Inter-Roma (10a g. Serie A)29/10
Atalanta-Inter (11a g. Serie A)4/11
Salisburgo-Inter (4a g. Champions L.)8/11
Inter-Frosinone (12a g. Serie A)12/11
Juventus-Inter (13a g. Serie A)26/11
*in dubbio
picture

Inzaghi: "Potevamo fare meglio, bravi a rimanere aggrappati al match"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità