Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Infortunio Marcus Thuram, elongazione dell'adduttore: tempi di recupero, quante partite salta, quando torna

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/02/2024 alle 15:02 GMT+1

CALCIO, SERIE A - L'Inter tira un sospiro di sollievo in merito all'infortunio di Marcus Thuram. Gli esami strumentali cui è stato sottoposto l'attaccante nerazzurro, hanno rilevato una elongazione dell'adduttore lungo della coscia destra e non gravi lesioni muscolari. Thuram resterà fuori 15-20 giorni, ma l'obiettivo dell'Inter è riaverlo al 100% per il ritorno di Champions contro l'Atletico.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

È arrivato il responso degli esami strumentali per stabilire l'entità dell'infortunio occorso a Marcus Thuram. Il fenomenale attaccante nerazzurro si era fermato durante la sfida di Champions League contro l'Atletico Madrid, per un problema muscolare. L'Inter ha ufficialmente comunicato che si tratta di elongazione dell'adduttore lungo della coscia destra, una problematica che lo dovrebbe tenere lontano dai campi per 15-20 giorni.
L'obiettivo del club nerazzurro è quello di riaverlo a disposizione per il ritorno dei quarti di finale contro i Colchoneros. Thuram dovrebbe così saltare le prossime tre gare di Serie A, rispettivamente in trasferta a Lecce e in casa contro Atalanta e Genoa, per puntare a recuperare in vista dell'impegno europeo. La buona notizia sta nel fatto che gli esami clinici non hanno evidenziato alcuna grave lesione muscolare.
picture

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità