Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Inter, Benjamin Pavard: "Da esterno destro non sono a mio agio. Preferisco centrale in una difesa a 3"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 28/09/2023 alle 20:41 GMT+2

CALCIO, SERIE A - Benjamin Pavard, difensore dell'Inter, si è raccontato in una lunga intervista concessa a DAZN. Tra origini, importanza dell'esperienza allo Stoccarda e forza mentale quale aspetto fondamentale della carriera, Pavard ha anche analizzato il suo ruolo in campo nell'esperienza nerazzurra: "Tutti sanno che posso giocare esterno, ma io mi sento a mio agio come centrale in difesa a 3".

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

In una lunga intervista concessa a DAZN, Benjamin Pavard si è raccontato a 360°, dando anche indicazioni importanti al suo nuovo allenatore, Simone Inzaghi. Arrivato all'Inter praticamente in chiusura di mercato estivo, il calciatore francese ha speso anzitutto belle parole per la Serie A: "La seguivo da tanto tempo, ho tanti amici che giocano in Italia. Per me è un campionato forte tatticamente, sento di poter imparare un sacco di cose qui. Sono orgoglioso di far parte di questo grande club che è l'Inter".
Poi un'indicazione, tutt'altro che secondaria, sulla sua posizione naturale in campo, che non è quella di laterale difensivo destro: "La mia posizione preferita è da centrale nella difesa a tre, e lì che mi sento a mio agio. Laterale destro? Tutti sanno che posso giocarci ma non è lì che mi sento a mio agio. Sono all'Inter per potermi esprimere nel ruolo che preferisco, dove posso portare la mia esperienza".
Infine un'analisi molto lucida sull'importanza dell'aspetto mentale per diventare grandi calciatori anche senza avere un talento da predestinati: "Non sono un genio del calcio come Messi ma sono un ragazzo che ha sempre lavorato. Nessuno mi ha regalato nulla, tutto ciò che ho me lo sono guadagnato col mio lavoro. Anche nei momenti difficili non ho mai mollato. Devo questa cosa a mio padre che aveva una grande forza mentale, per me è importante averla nei momenti belli e meno belli, è la chiave per avere una grande carriera".
picture

Inter, Inzaghi: "Il nostro sogno è conquistare la seconda stella"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità